Site icon Quotidiano Motori

Ecco la Volkswagen Golf GTI Mk1 da 600 CV che perde contro tutti

Ecco la Volkswagen Golf GTI Mk1 da 600 CV che perde contro tutti

Stanno girando immagini e video di drag races che vedono protagonista una Volkswagen Golf GTI di prima generazione pompata a 600 CV e messa a confronto con la più moderna Golf R di settima generazione e persino una Lamborghini Aventador, contro le quali ha comunque perso.

La vettura, all’apparenza una normalissima Golf GTI, ha comunque fatto emozionare pubblico del Race1000 che si è tenuto in Germania, vista la sua rinnovata capacità di raggiungere velocità massime fino a 251 km/h.

L’inedita potenza della piccola Golf

La Golf GTI di prima generazione non è stata l’auto più veloce del Race1000 tedesco, ma ha colpito i cuori dei partecipanti. Non ci sono molti dettagli, se non che appunto arriva a una potenza di 600 CV grazie alla presenza di un enorme turbocompressore. Una potenza esagerata, oltre che pericolosa, per un’auto così piccola e leggera resa tale anche dall’assenza di un cambio automatico in vista di un tradizionale cambio manuale.

Durante l’evento, la Golf ha prima gareggiato contro la sua erede Volkswagen Golf R di settima generazione, perdendo. In seguito, ha sfidato una Mercedes-AMG GT 63 S perdendo ancora, ma arrivando a 258 km/h.

Il culmine, però, l’ha avuto con la Lamborghini Aventador. Inutile dire che la supercar bolognese, più moderna, potente e dotata di quattro ruote motrici, ha lasciato indietro la piccola compatta tedesca, la quale però ha raggiunto il suo record di 251 km/h di velocità massima, non molto distanti dai 258 km/h raggiunti dalla Aventador.

Con, dalla sua, la tenerezza suscitata dalle dimensioni e dall’estetica vintage che tanto piacciono in questo periodo.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Exit mobile version