volkswagen golf

Retro Spot TV: Volkswagen Golf III GTi, i sogni non hanno età

La vogliono proprio tutti!

13 aprile 2020 - 12:00

La Volkswagen Golf ha un ruolo importante nella storia automobilistica, e questo prescinde da che possa piacere o meno. Sicuramente, però, negli anni Novanta più di oggi (complici anche i prezzi che si sono alzati, nonché l’arrivo delle concorrenti) la sua versione più cattiva, la Golf GTi, era il sogno di molti giovani che non vedevano l’ora di prendere la patente per guidare e – perché no? – andare a prendere la propria ragazza a bordo di un’auto che ti dava molti punti.

Ne erano consapevoli in Volkswagen, e proprio per questo nella realizzazione dello spot televisivo europeo per la Golf GTi di terza generazione (quella prodotta dal 1991 al 1999), hanno voluto puntare sulla felicità che un ragazzo provava a guidare una Golf di sua proprietà, e ironizzare sullo stereotipo della nonna dolce e sempre contenta di fare un regalino al proprio nipote.

Infatti, nella pubblicità, in cui un giovane sale per la prima volta sulla sua Golf rossa fiammante, la sua nonna lo accompagna ma il volto è piuttosto eloquente, così come le sequenze successive in cui proprio la dolce signora, si immagina partire sgommando sulla Golf, che lascia indietro fin da subito il nipote su un’altra vettura, mentre qualche secondo più in là si vede correre a tutta velocità, saltando anche su un ponte e derapando sulle strade ghiacciate di quella che sembra essere una città olandese.

Uno spot sicuramente molto divertente, che fa sorridere, e che certo ci fa venire ancora di più il desiderio di passare il tempo con i nostri nonni, sempre fonti di racconti e spesso di complicità contro i genitori!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI: prezzi a partire da 104.200 euro

Nuova gamma Kia Stonic 2020

Nuova gamma Kia Stonic 2020: il nuovo EcoDynamics+ mild-hybrid a benzina

Auto plug-in Hybrid

Le migliori Auto Plug-in Hybrid Luglio 2020