EICMA 2019

EICMA 2019: date, informazioni, eventi e molto altro

"Save the date". Segnatevi gli appuntamenti da non perdere del 77° Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano del prossimo novembre.

5 settembre 2019 - 15:00

EICMA 2019 – A poco più di tre mesi dall’apertura della sua 77^ Edizione, il Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano conferma la presenza di tutti i top brand e annuncia l’apertura di un padiglione fieristico in più rispetto all’anno precedente per soddisfare le ingenti richieste che continuano a pervenire.

Salgono così a sette i padiglioni che anche quest’anno accoglieranno tutte le novità, le anteprime del settore e il futuro della mobilità. Eicma annuncia anche un’importante e qualificata presenza di numerosi espositori stranieri, a cui si aggiunge un numero consistente di ritorni e nuovi iscritti.

E’ stata svelata nei giorni scorsi la campagna della 77a dizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, noto come il Salone EICMA di Milano. Nella creatività il ruolo dell’industria delle due ruote per il futuro della mobilità e un omaggio al genio leonardesco.

EICMA 2019, in programma alla Fiera Milano di RHO, dal 5 al 10 novembre prossimi nei padiglioni di Fiera Milano a Rho (le giornate del 5 e 6 saranno dedicate esclusivamente alla stampa e agli operatori), ruoterà attorno alla mobilità di domani e alla passione per le due ruote. La campagna 2019 esalta il dinamismo dell’industria di riferimento e la sua capacità di spostare sempre più avanti i confini dello sviluppo tecnologico.

Come sempre la kermesse milanese sarà arricchita con eventi, fuori e dentro il salone.

Eicma For Kids

 

Eicma For Kids è un progetto itinerante, realizzato in collaborazione con Regione Lombardia, per raccontare ai più piccoli il mondo delle due ruote. 8 tappe sul territorio lombardo dedicate proprio ai bambini che, grazie alla collaborazione con il Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano, potranno muovere i primi passi in tutta sicurezza sulle moto e le bici.

In ogni tappa sono infatti previste prove gratuite, percorsi di avviamento alle due ruote e di apprendimento dei fondamentali della sicurezza stradale. Eicma For Kids è un modo divertente ed educativo per arrivare ad EICMA 2019; lo spirito dell’evento espositivo più importante al mondo per questo settore rivive nelle piazze della Lombardia per entusiasmare anche i più grandi. Durante la prima tappa, a Milano, sono infatti previsti spettacoli di intrattenimento ed esibizioni di trial acrobatico dello Show Action Group.

L’accesso alla DEMO EXPERIENCE è regolato e consentito solo a bambine e bambini dai: 4 a 11 anni PROVE BICI, 5 a 11 anni PROVE MOTO. Per velocizzare le procedure di accredito, scaricate online e compilate preventivamente i moduli.

EICMA 2019: MotoLive

 

EICMA 2019 ospita, come ogni anno, l’area esterna MotoLive, affascinante e travolgente Special Event che intrattiene i visitatori di con giornate di racing, show, musica e intrattenimento. Un’occasione per vedere da vicino i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline Off-Road contendersi i titoli sul circuito di MotoLive.

L’adrenalina sale con i momenti dedicati al Freestyle Motocross e al Trial Acrobatico in cui i riders mostrano le loro abilità.

MotoLive è l’area dinamica del Salone, dove il visitatore può provare i mezzi messi a disposizione dagli espositori. MotoLive è un’evoluzione continua di emozioni, uno spettacolo imperdibile di gare e performance all’insegna della sana competizione che soddisfa non solo i più appassionati ma anche coloro che si stanno avvicinando al grande mondo delle 2 ruote.

RIDE MOOD, EICMA Milano 2019

 

EICMA 2019 non è solamente ‘dentro’ il Salone ma anche fuori. Il capoluogo meneghino ha messo in pista al fianco del Salone, un ricco palinsesto di eventi e appuntamenti per vivere l’emozione di EICMA 24 ore al giorno dal 4 all’11 novembre.

Molte sono state le zone che hanno risposto con grande entusiasmo alla chiamata dell’Esposizione Internazionale: il motoquartiere Isola, l’east side di Lambrate, il clubbing district di Garibaldi-Sempione, la creative nightlife di Porta Venezia e il “rebelot” dei Navigli e della Darsena. E al centro della mappa, anche quest’anno La Rinascente, luogo iconico e simbolo della città meneghina, che ha presentato il “Love to Ride”.

• EICMA A CITYLIFE SHOPPING DISTRICT: domenica 4 novembre
• LOVE TO RIDE in RINASCENTE: dal 6 all’11 novembre
• EICMALAND all’Alcatraz: sabato 9 novembre
• Sempione/Garibaldi: dal 4 all’11 novembre
• Isola: dal 4 all’11 novembre
• Navigli/Darsena: dal 4 all’11 novembre
• Lambrate: dal 4 all’11 novembre
• Porta Venezia: dal 4 all’11 novembre

Durante RIDEMOOD c’è stato spazio per la cultura, che viaggia dalle leggende sulla Lambretta (la “signorina di Lambrate”) al cabaret, dal viaggio attraverso i manifesti pubblicitari d’epoca, all’arte contemporanea. Anche la moda e il lifestyle hanno avuto la propria parte, con la presentazione di collezioni di abbigliamento, gioielli e accessori esclusivi per i bikers di ogni forma fino ad arrivare al mondo dei tattoo. Anche gli amanti del gourmet non hanno avuto che l’imbarazzo della scelta, con le proposte “bikergastronomiche” di brasserie e ristoranti, spaziando tra tradizione e innovazione.

RIDEMOOD è stato quindi l’occasione, per i visitatori di EICMA e i city-user della metropoli, per vivere Milano in festa, in luoghi leggendari ma anche scoprendo nuovi scorci e inedite realtà cittadine.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Milano Monza Open-Air Motor Show 2020

Milano Monza Open-Air Motor Show 2020: eventi, orari e biglietti

Salone di Francoforte

Salone di Francoforte 2019: le novità, gli assenti, come arrivare, prezzi biglietti e sconti

Vespa Sean Wotherspoon

Vespa Sean Wotherspoon: l’esclusiva capsule collection streetwear