Rombo di Tuono

Rombo di Tuono 2019: orari e biglietti

Appuntamento imperdibile per cultori di special a due e quattro ruote, presso la Fiera di Brescia Brixia Forum, Rombo di Tuono festeggerà dal 19 al 20 ottobre la diciassettesima edizione.

18 ottobre 2019 - 22:30

Rombo di Tuono 2019: gli orari, le dati e come acquistare i biglietti per l’evento che occuperà il weekend di Sabato 19 e domenica 20 ottobre presso il polo fieristico Brixia Forum per la Rassegna Italiana dedicata al mondo del Custom.

Il programma è come sempre fitto di appuntamenti: musica dal vivo, spettacoli, un’ampia gamma di contest e concorsi dedicati al mondo dei motori, ma non solo, arti visive e stand dedicati a pezzi di ricambio, design, moda e oggettistica: anche quest’anno la rassegna, che taglia con successo il traguardo della 17esima edizione in un crescendo di pubblico e interesse, proporrà un’immersione totale nella cultura e nell’immaginario visivo custom.

Rombo di Tuono: le due ruote

Nel contesto del “Campionato Italiano Costruttori Custom KICK” l’area espositiva coperta di 16.000 mq ospiterà tutte le più rappresentative officine specializzate del settore. Ai migliori preparatori professionisti il compito di aggiudicarsi un posto nella Top of the Year 2019: la classifica delle migliori realizzazioni costruite e presentate quest’anno, considerata una sorta di “Notte degli Oscar” riservata a customizer professionisti, con in palio un montepremi di 4.000 euro per i primi tre classificati.

Tra gli Special Award anche quello di Metzeler, per il secondo anno partner dell’iniziativa, che metterà in palio un set di pneumatici Cruisetec, dedicati a custom e cruiser, per una moto scelta tra le centinaia presenti. Inoltre, altri tre set di pneumatici saranno offerti ai primi tre classificati del Top of the Year. Per l’occasione l’azienda continuerà la promozione, riservata agli eventi custom, “compra il set e paga solo il posteriore”.

Spazio anche ai preparatori non professionisti, grazie all’atteso “Ride In Contest” organizzato dal magazine LowRide: una competizione in cui i partecipanti si sfideranno a colpi di saldature e verniciature e che vedrà l’incoronazione della moto più originale. Alla migliore preparazione un viaggio in moto negli USA per due persone offerto da Altrimenti On The Road.

Altra competizione, davvero originale, è il Kick Fight Contest, organizzato da Genny Ongaro e Giovanna JoJo di Shop74, riservato alle moto Harley Davidson con avviamento a pedale e motore di cilindrata minima 900 cc. Le moto saranno divise in due categorie: fino a 1.000 cc e oltre 1.200 cc.

Entrambe le categorie svolgeranno 2 prove a eliminazione: chi accende più volte la moto nel lasso di tempo di 1 minuto e la seconda nel tempo di 30 secondi. L’iscrizione è gratuita e deve pervenire entro il 18 ottobre. Il regolamento completo, con le modalità di iscrizione, si trova qui.

Lotteria benefica

Una bella iniziativa quella della concessionaria locale Harley-Davidson Brescia che mette in palio una Electra Glide FL 1200 Panhead del 1965 originale, proveniente dalla collezione privata Lonati, in una lotteria benefica i cui proventi andranno all’associazione La Zebra onlus tra le cui iniziative spicca quella per finanziare il progetto Risonanza Magnetica Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini ASST presso Spedali Civili di Brescia. La lotteria è partita anche online il 27 settembre ma durante Rombo di Tuono sarà possibile acquistare i biglietti, sempre al costo di 5 euro, direttamente in Fiera, mentre l’estrazione avverrà il 14 dicembre.

Rombo di Tuono: le auto americane e d’epoca

Non mancheranno le quattro ruote d’epoca, grazie alla presenza di hot rod e vetture US in sfida nel “Car Contest pre ’65”, in occasione della 9th Rockin Roddin Reunion. Lo show, a cura del gruppo Sbarbari Klan, porterà in Fiera i più importanti e rappresentativi Car Club Italiani e d’oltre confine.

In esposizione auto dal valore inestimabile, perfettamente conservate e “customizzate”, in grado di catapultare il visitatore nella cultura americana dell’on the road targato anni Cinquanta e Sessanta, e in atmosfere da film cult come “American Graffitti” e “Gioventù Bruciata” con James Dean.

Parallelamente grazie a Sharks Team, Corvette Club Italia, Registro Storico Nazionale Mustang, V8 Old Iron, American Cars Pavia e King’s Boys andrà in scena il più grande raduno indoor di US Car mai organizzato, grazie al quale si potranno ammirare auto americane di più recente produzione, icone del sogno americano su quattro ruote.

La festa a tema Fifties proseguirà la serata di sabato con la 9th Rockin Roddin Reunion by night, presso il locale El Forajido, in via Leno 17 a Bagnolo Mella (BS): rock’n’roll dal vivo con i Same Old Shoes, vinili Anni 50 e 60 scelti dal deejay Lo Sfregiato e possibilità di cenare dalle 21 con specialità tipiche.

Adrenalina a Rombo di Tuono

Torna anche quest’anno “The Russian Devils -The Wall of Death”, l’unico e originale muro costruito nel 1937 dal pilota americano Bob Carew, lungo il quale i piloti sfideranno la forza di gravità girando a velocità pazzesche in sella a una moto Indian Scout dell’epoca. Gli spettacoli si terranno allo scoccare di ogni ora, a partire dalle 10.

Rombo di Tuono: Arte e Tattoo

L’attenzione rivolta a giovani talenti e virtuosi dell’aerografo è un altro tratto distintivo di Rombo di Tuono. Il tema custom richiamerà infatti la partecipazione di artisti del colore e delle linee, impegnati in esibizioni live e performance artistiche sotto gli occhi dei visitatori, nonché nell’atteso “Kustom Art in the Garage”, contest di pinstriping, aerografia, decorazione a mano e lettering coordinato da Cisko Aloisi.

Focus anche sul mondo del tatuaggio con un concorso interamente dedicato a questa importante forma d’arte.

Rombo di Tuono: gli espositori

Folta la presenza di stand degli oltre 160 espositori con vendita diretta di articoli, abbigliamento, parti di ricambio e accessoristica, oggetti di design, curiosità e swap meet, i mercatini di pezzi usati. Vasta l’area dedicata al vintage, con stand a tema, modernariato, vestiario, ed il contest al femminile coordinato da Heloise Bow Fapper che eleggerà la “Miss Pin Up Rombo di Tuono 2019”.

Rombo di Tuono: orari e biglietti

Rombo di Tuono si svolgerà sabato 19 e domenica 20 ottobre presso il polo fieristico Brixia Forum, Via Caprera, 5, uscita autostrada A4 Brescia Ovest, con i seguenti orari: sabato 19 ottobre dalle ore 9:00 alle 20:00, domenica 20 ottobre dalle ore 9:00 alle 19:00. Prezzo del biglietto giornaliero: 12 euro, abbonamento valido per entrambi i giorni: 15 euro. Ridotto, valido per entrambi i giorni: 10 euro (per iscritti HOG, tesserati F.M.I. e over 65 anni).

Ingresso gratuito ai bambini fino ai 14 anni se accompagnati da un genitore. Per ulteriori informazioni sul programma c’è una pagina dedicata sul sito ufficiale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Honda SH 125i-150i 2020

Honda SH125-150i 2020: il re degli scooter si rinnova

Moto Guzzi V85 TT Travel 2020 Eicma

Moto Guzzi V85 TT Travel

BMW Motorrad Concept R18: pre-ordinabile online, arriverà nel 2020