Site icon Quotidiano Motori

Livree F1 2019: l’elenco completo

[titolo_sezione]Livree F1 2019[/titolo_sezione]

 

Finalmente ci siamo, tutti i team hanno svelato le livree F1 2019. Un momento che ricorda da vicino il calciomercato, con notizie che si rincorrono per far sognare i tifosi. Bozzetti, indiscrezioni, seguiti da sorprese o delusioni. Qualcuno rimpiange i tempi quando erano i tabaccai a dettar legge in termini di marchi e colori (abbiamo pubblicato un post con tante immagini qualche giorno fa), qualcuno dice invece che finalmente ci siamo lasciati tutto alle spalle.

Formula 1 e tabacco: le foto dell’epoca d’oro

Oggi abbiamo cercato di proporvi una carrellata sulle livree delle scuderie del 2019, per cercare di capire se incontrano il vostro gusto o meno? La Ferrari rosso opaco può reggere il confronto con quelle del passato? La Mercedes argento verde può sembrare un nuovo gusto di un gelato alla menta? E che dire del ritorno nero-oro di Haas, che ricorda molto da vicino le mitiche Lotus degli anni 70 e 80? Oppure meglio Alfa Romeo, regina di cuori? A voi la risposta, nei commenti.

 

 

 

[titolo_sezione]Mercedes-AMG[/titolo_sezione]

La regina, con tutta l’intenzione di non farsi scalzare dal trono. Hamilton e Bottas vogliono portare la propria Mercedes W10 a vincere l’ennesimo titolo mondiale. Livrea moderna, rimane l’argento Mercedes, ma l’accostamento con il verde e il nero fa già capire come intendono comportarsi nel team: freddi come il ghiaccio, sempre.

[titolo_sezione]Ferrari[/titolo_sezione]

Si chiama Ferrari SF90 in onore dei 90 anni della scuderia. Ma anche della paura che vuole fare a Mercedes. Non è più “rosso Ferrari” ma un colore più scuro e opaco: la discussione tra le livree F1 2019 è già iniziata. Vettel ci proverà ancora una volta, la giovane promessa Charles Leclerc vorrà farsi valere. Che sia la volta buona?

 

[titolo_sezione]Alfa Romeo[/titolo_sezione]

Ufficialmente non è più Sauber, anche se il team è rimasto sostanzialmente lo stesso. Al volante c’è quella vecchia volpe di Kimi Räikkönen, insieme al giovane Antonio Giovinazzi. Quella nella foto sotto non era la livrea definitiva, ma in occasione di San Valentino ha scaldato i cuori di appassionati e non.

[titolo_sezione]Red Bull[/titolo_sezione]

La Red Bull RB15 di Verstappen e Gasly per il Campionato del Mondo di F1 2019 si presenta in livrea rossonera, ma già si dice non sarà quella definitiva. Perchè da sempre Red Bull in Formula 1 significa fantasia al potere. Si tratta della prima monoposto con  motore Honda dopo la separazione da Renault. Per vedere i risultati non dovremo attendere molto…

 

[titolo_sezione]Renault[/titolo_sezione]

Al volante ci saranno Daniel Ricciardo e a Nico Hulkenberg. Il giallo-nero scelto per la Renault R.S.19 è azzeccato, la squadra si pone come outsider, e questo può far lavorare più tranquillità. Avvicinarsi ai top team è il mantra per il 2019, e se dovesse arrivare qualcosa in più… ben venga.

[titolo_sezione]McLaren[/titolo_sezione]

Sembra passato un secolo da quando McLaren dominava in lungo e in largo, con Senna e Prost a battagliare in ogni curva. Con i iloti Sainz e Norris, oggi la scuderia di Woking si affida a Zak Brown per riscattare una serie di stagioni deludenti. Basterà alla McLaren MCL34 per tornare a vincere?

 

[titolo_sezione]Toro Rosso[/titolo_sezione]

Al secondo anno con il motore Honda, la Toro Rosso STR14 deve assolutamente migliorare il deludente risultato dello scorso anno. Daniil Kvyat ed Alex Albon ci credono, a Faenza anche: si può fare.

[titolo_sezione]Williams[/titolo_sezione]

Che fine ha fatto la gloriosa Williams, terza scuderia per numero di successi nella storia ? Si è impantanata da qualche anno in situazioni non facili, ma cercherà ancora una volta di tornare tra i vincenti. Non c’è più Martini nelle livree F1 2019, al volante della Williams FW42 c’è però il giovane George Russell accompagnato dal veterano Robert Kubica

[titolo_sezione]Haas[/titolo_sezione]

Torna l’oro e il nero nelle livree F1 2019 ma non è Lotus. Haas si presenta sulla griglia di partenza con Grossjean e Magnussen e l’ambizione dare il più fastidio possibile ai top team grazie alla VF-19.

[titolo_sezione]Racing Point[/titolo_sezione]

Si chiamava Force India, oggi si chiama Racing Point: torna il rosa e l’azzurro nelle livree F1 2019. Piloti Sergio Perez e Lance Stroll, il nuovo team ha sede a Silverstone. La nuova monoposto si chiama RP19.

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version