Orari F1 Giappone: è passata una sola settimana dall’ultimo Gran Premio di Formula 1 che si è corso a Sochi, in Russia, dove è stato il britannico Lewis Hamilton a trionfare davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e Sebastian Vettel. Un risultato netto, che vede avvicinarsi sempre di più la monoposto Mercedes verso il titolo iridato. Se la gara non è mai stata davvero in discussione, certo è che le frecce d’argento hanno scatenato un’altra volta polemiche a non finire per quanto riguardano gli ordini di scuderia, visto che Bottas è stato costretto a cedere la prima posizione ad Hamilton. Era successo, a scuderie invertite, nel 2002: in quel Gran Premio di Austra, Schumacher aveva vinto grazie al via libera da parte di Barrichello. Ve lo ricordate?
Speriamo non accada ancora nel mitico circuito di Suzuka dove Domenica 7 Ottobre 208 si correrà il Gran Premio del Giappone. Come vedere il GP F1 in tv? Ecco le possibili scelte che i telespettatori italiani potranno fare.
Orari F1 Giappone
![]()
Come sempre per le gare in estremo oriente, c’è da tenere presente il fuso orario. In questo caso, c’è da fare il calcolo con ben 7 ore in avanti. Orari F1 Giappone notturni in Italia per chi volesse seguire le libere, tra le 3 e l3 7 del mattino, mentre qualifiche e gara tra le 7 e le 8 del mattino.
Venerdì 5 ottobre
Ore 3: prove libere FP1 – in diretta su Sky SportF1 HD
Ore 7: prove libere FP2 – in diretta su Sky SportF1 HD
Sabato 6 ottobre
Ore 5: prove libere 3 – in diretta su Sky SportF1 HD
Ore 8: qualifiche – in diretta su Sky SportF1 HD (trasmesse in differita su Tv8 dalle 20)
Ore 20: qualifiche – in differita su TV8
Domenica 7 ottobre
Ore 7.10: Gran Premio – in diretta su Sky SportF1 HD
Ore 21.15: Gran Premio – in differita su TV8