Baracuta Junya Watanabe: il G9 Harrington Jacket

Caterina Di Iorgi
31/01/2022

Baracuta Junya Watanabe: il G9 Harrington Jacket

Baracuta Junya Watanabe: la stagione delle collaborazioni primavera estate 2022 di Baracuta parte con un progetto ideato insieme a un nome illustre del panorama della moda, quello di eYe Junya Watanabe CDG Man.

Baracuta Junya Watanabe

Infatti, il capo iconico del brand inglese, il G9 Harrington Jacket, viene reinterpretato dal punto di vista di Junya Watanabe, designer giapponese conosciuto per la geometria e il pragmatismo concettuale impiegati nelle sue collezioni.

La giacca rimane inalterata per quanto riguarda la struttura e i suoi dettagli chiave (il colletto, le tasche, la fodera interna e l’apertura a “ombrello” sulla schiena), viene eseguita una lavorazione a “patchwork” tonale sulla fine delle maniche e reimpostato il fit, rendendolo più allentato e morbido.

Tuttavia, il lavoro più impattante si vede al suo interno, dove viene posto un liner removibile di ispirazione militare, che rende questo G9 il più adatto per la stagione fredda e che gli conferisce anche la possibilità di essere “reversible”. La giacca sarà disponibile in esclusiva sul sito di Baracuta e all’interno dei negozi Comme Des Garçons di Parigi.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.