Maurice Lacroix Aikon Venturer 38 mm: il nuovo orologio unisex

Caterina Di Iorgi
02/11/2022

Maurice Lacroix Aikon Venturer 38 mm: il nuovo orologio unisex

Maurice Lacroix Aikon Venturer 38 mm: il brand originario del Giura ha creato un nuovo Aikon, perfettamente a suo agio in un contesto urbano o nelle avventure fuori città. Racchiuso in una nuova cassa di 38 mm, questo nuovo modello è unisex, si adatta alla maggior parte dei polsi e si dimostra altamente versatile.

Fin da quando le prime versioni dell’Aikon sono comparse sul mercato orologiero, nel 2016, questo modello contemporaneo è subito diventato sinonimo di vita urbana. Sin dall’inizio, si è rivelato un connubio perfetto di maestria artigianale svizzera, design eccezionale e alto valore percepito: una combinazione vincente, che ha portato al grande successo dell’Aikon.

Maurice Lacroix Aikon Venturer 38 mm

Inizialmente progettato per i Millennial, l’Aikon è molto amato anche dalla Generazione Z. La popolarità del modello è cresciuta, così come le dimensioni della collezione. Lanciando nuovi materiali, colori e complicazioni, infatti, Maurice Lacroix ha costantemente superato le aspettative dei suoi appassionati.

Maurice Lacroix Aikon Venturer 38 mm: caratteristiche

Maurice Lacroix Aikon Venturer 38 mm

L’Aikon Venturer 38 mm, proposto con quadranti di due colori, nero o verde, è dotato di lancette delle ore e dei minuti argentate, rivestite di Super-LumiNova bianca. Gli indici triangolari luminescenti permettono di leggere le ore. Caratterizzata da linee bianche nitide, la minuteria incornicia il quadrante e si dimostra un elemento indispensabile per leggere l’ora.

La lancetta centrale dei secondi è dotata di un elemento “lollipop” luminescente, che migliora la leggibilità. Posizionato a ore 3, il datario spicca chiaramente sul quadrante soleil. Tutto è stato ottimizzato per assicurare che il quadrante sia semplice da leggere, di giorno o di notte, per terra e per mare.

Ogni singola superficie è splendidamente rifinita. Ad esempio, la lunetta girevole nera o verde è realizzata in ceramica resistente ai graffi e presenta una scala ‘count-up’ (a conteggio progressivo), molto amata dai sub. La corona è incassata in un solido elemento protettivo, che ne previene il danneggiamento. Dotato di un’eccezionale impermeabilità fino a 300 m, l’Aikon Venturer 38 mm non teme di bagnarsi e si dimostra il compagno ideale per praticare snorkeling, windsurf o altri sport acquatici.

Maurice Lacroix Aikon Venturer 38 mm

All’interno di questo nuovo modello batte il calibro automatico ML115, situato dietro al fondello ornato con il motivo “Vagues du Jura” e con il logo “M” del marchio. Il modello può essere selezionato con un cinturino in caucciù nero o verde, impreziosito dal logo “M” scintillante, o con un bracciale in acciaio a 5 file di maglie. In alternativa, per gli indecisi, l’orologio è disponibile con il cinturino e il bracciale.

Come per gli altri modelli Aikon, è possibile modificare l’aspetto dell’orologio grazie al sistema Easy Strap Exchange, che consente di sostituire facilmente il cinturino o il bracciale senza l’ausilio di strumenti specifici.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.