Site icon Quotidiano Motori

McLaren Lego Speed Champions: il double pack per il 60 anniversario

McLaren Lego Speed Champions

McLaren Lego Speed Champions: nell’occasione delle celebrazioni del 60° anniversario McLaren, il produttore di supercar ha
collaborato con Lego per presentare il primo Lego Speed Champions che contiene due delle supercar più iconiche di McLaren: la McLaren F1 LM e la McLaren Solus GT.

McLaren Lego Speed Champions: il video

Entrambe le creazioni Lego rendono omaggio all’innovazione tecnica e al linguaggio di design di McLaren con dettagli autentici delle auto reali, tra cui il colore Papaya Orange della F1 LM, la posizione centrale del sedile di guida e i condotti di raffreddamento. La Solus GT, nasce da un concetto creato per il mondo virtuale dei video giochi – ed anche per questo il suo design è sorprendente, con il design dell’abitacolo centrale monoposto e l’ala posteriore ad alto carico aerodinamico – in questa realizzazione è un oggetto perfetto per qualsiasi appassionato di supercar McLaren.

Il set composto di 581 pezzi presenta anche due piloti, minifigure Lego nelle loro “tute da gara” McLaren per lui e per lei. Sessant’anni fa, il pilota, ingegnere e visionario Bruce McLaren, nato in Nuova Zelanda, fondò in Inghilterra la scuderia che ancora oggi è uno dei nomi di maggior successo nel mondo del motorsport.

McLaren è l’unico team ad aver vinto la “Triple Crown of Motorsport” con le vittorie nel Gran Premio di Monaco, nella 500 Miglia di Indianapolis e nella 24 Ore di Le Mans. Negli anni ’60, Bruce stesso presentò la M6GT, la prima supercar McLaren.

Il Gruppo Lego e McLaren hanno unito le forze per la prima volta nel 2015 e da allora hanno creato sei auto Lego Speed Champions McLaren e due modelli Lego Technic McLaren. Per celebrare il 60° anniversario di McLaren ed il lancio del primo double-pack, i designer di Lego e McLaren si sono recentemente riuniti presso la sede LEGO di Billund, in Danimarca.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Exit mobile version