McLaren Lego Speed Champions: il double pack per il 60 anniversario

Caterina Di Iorgi
01/03/2023

McLaren Lego Speed Champions: il double pack per il 60 anniversario

McLaren Lego Speed Champions: nell’occasione delle celebrazioni del 60° anniversario McLaren, il produttore di supercar ha
collaborato con Lego per presentare il primo Lego Speed Champions che contiene due delle supercar più iconiche di McLaren: la McLaren F1 LM e la McLaren Solus GT.

McLaren Lego Speed Champions: il video

Entrambe le creazioni Lego rendono omaggio all’innovazione tecnica e al linguaggio di design di McLaren con dettagli autentici delle auto reali, tra cui il colore Papaya Orange della F1 LM, la posizione centrale del sedile di guida e i condotti di raffreddamento. La Solus GT, nasce da un concetto creato per il mondo virtuale dei video giochi – ed anche per questo il suo design è sorprendente, con il design dell’abitacolo centrale monoposto e l’ala posteriore ad alto carico aerodinamico – in questa realizzazione è un oggetto perfetto per qualsiasi appassionato di supercar McLaren.

McLaren Lego Speed Champions

Il set composto di 581 pezzi presenta anche due piloti, minifigure Lego nelle loro “tute da gara” McLaren per lui e per lei. Sessant’anni fa, il pilota, ingegnere e visionario Bruce McLaren, nato in Nuova Zelanda, fondò in Inghilterra la scuderia che ancora oggi è uno dei nomi di maggior successo nel mondo del motorsport.

McLaren è l’unico team ad aver vinto la “Triple Crown of Motorsport” con le vittorie nel Gran Premio di Monaco, nella 500 Miglia di Indianapolis e nella 24 Ore di Le Mans. Negli anni ’60, Bruce stesso presentò la M6GT, la prima supercar McLaren.

Il Gruppo Lego e McLaren hanno unito le forze per la prima volta nel 2015 e da allora hanno creato sei auto Lego Speed Champions McLaren e due modelli Lego Technic McLaren. Per celebrare il 60° anniversario di McLaren ed il lancio del primo double-pack, i designer di Lego e McLaren si sono recentemente riuniti presso la sede LEGO di Billund, in Danimarca.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD