MooRER & Athos Faccincani: la nuova capsule collection d’artista

Caterina Di Iorgi
29/11/2023

MooRER & Athos Faccincani: la nuova capsule collection d’artista
Image: MooRER

MooRER & Athos Faccincani: la nuova capsule collection prende forma grazie all’esclusiva collaborazione con l’artista Athos Faccincani, un incontro fortunato che mette radici nella condivisione di ideali ed intenti.

Da questo rapporto di stima, nasce una collezione innovativa e peculiare che vede la massima espressione nel colore, fonte di grande ricerca e sperimentazione per l’azienda, come per il pittore paesaggista, che rende l’uso di tinte e nuance il proprio punto di forza.

MooRER & Athos Faccincani
Image: MooRER

L’artigianalità e le lavorazioni made in Italy hanno rappresentato per il brand un grande vanto ed un incommensurabile punto di forza, assieme ad un profondo e sincero attaccamento per le tradizioni del proprio luogo di appartenenza. Stilemi che vengono nuovamente sottolineati in questa cooperazione, che racchiude l’operato di due personalità che vantano la stessa terra di origine e lo stesso heritage culturale.

Arte e design annullano i confini e si uniscono in un moderno gioco di contaminazioni, un connubio in cui l’opera d’arte viene studiata, tradotta e reintepretata nei capi. La capsule infatti, è composta da dieci pezzi tra cui capospalla ma anche jeans, e si esprime mediante la reinterpretazione di modelli iconici del marchio. Così facendo, viene enfatizzata l’esplosiva chiave cromatica dei dipinti del Faccincani, declinata attraverso l’uso di stampe, ricami e lavorazioni che rendono i capi dei veri e propri scrigni di incanto.

MooRER & Athos Faccincani
Image: MooRER

Una release fatta di creazioni autentiche, dalle decise radici territoriali, che rappresenta a pieno l’anima dei due protagonisti. Da una parte l’irrinunciabile praticità ed attenzione alla funzionalità di MooRER, dall’altra il segno limpido e di chiara lettura di un artista dalla marcata ed incisiva semplicità, diventando assieme facce di una stessa medaglia in cui l’autenticità si sposa con la bellezza.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

Copyright Image: Sinergon LTD