Alpina orologi Shadow Line: la nuova collezione con quadrante fumé

Alpina presenta una nuova linea di quadranti con finitura fumé per le collezioni Startimer Pilot e Alpiner.

22 novembre 2018 - 15:00

Alpina orologi Shadow Line – La nuova collezione Shadow Line di Alpina con cinturino connesso e-strap appositamente sviluppato dalla Maison è finalmente disponibile in boutique. Tra i sei orologi, due Startimer Pilot Quartz Big Date Chronograph, tre Startimer Pilot Automatic e un Alpiner 4 Automatic. Ispirata alle origini del brand, la linea rivisita alcuni tra i modelli Alpina più apprezzati con un quadrante fumé che coniuga eleganza urbana e tecnologia sportiva.

Alpina orologi Shadow Line: Startimer Pilot

Questi orologi dell’edizione Shadow Line reinterpretano la collezione Startimer Pilot conservandone le caratteristiche dei modelli per piloti, nonché la precisione e le pregiate finiture.

Il modello con cassa da 44 mm in acciaio inossidabile placcata oro rosa presenta un quadrante con finitura soleil grigio scuro in cui si distinguono gli emblematici indici luminosi di grandi dimensioni applicati a mano, le lancette luminose e la finestrella della data a ore 3. Completano il look il cinturino e-strap in pelle scura e il fondello inciso. L’altra versione è realizzata in acciaio inossidabile con rivestimento in PVD nero e dotata di un quadrante blu scuro o grigio scuro con finitura opaca, indici applicati perlati neri e finestrella della data a ore 3.

Alpina orologi Shadow Line: Alpiner 4 Automatic

Alpiner 4 è un’icona degli orologi svizzeri sportivi pensata per gli amanti della montagna e della natura che combina estetica e tecnicità, garantendo performance precise anche in condizioni estreme.

La Maison presenta una nuova edizione in acciaio inossidabile con rivestimento in PVD nero con lancetta dei secondi e indice delle ore 12 sulla lunetta bidirezionale girevole impreziositi dal celebre triangolo rosso e logo Alpina 1883 inciso sul fondello della cassa da 44 mm. Il datario è collocato a ore 3 e gli indici trattati con Luminova sono posti finemente sopra il quadrante grigio con motivo soleil.

Il calibro automatico AL-525 garantisce una riserva di carica di 38 ore, la cassa è impermeabile fino a 10 ATM e vanta inoltre le altre tre caratteristiche principali del concetto di 4: antimagnetica, antiurto e in acciaio inossidabile.

Alpina orologi Shadow Line: Cinturino e-strap

Ogni modello è corredato di un cinturino e-strap in pelle nera con fibbia in vetroresina nera. L’e-strap del brand consente di monitorare i passi effettuati, le calorie bruciate, le ore di sonno e offre molte altre funzionalità.

Realizzato in pelle, dal design elegante e al contempo sportivo, ospita un chip nella fibbia studiato per favorire uno stile di vita più sano e ottenere consigli dall’apposita app MMT-365. Questa app gratuita è disponibile per download su dispositivi iOS e Android e compatibile con tutti gli smartwatch Alpina.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mido Multifort Mechanical Skeleton

Mido Multifort Mechanical Skeleton: la serie limitata di 999 orologi

Porsche Design Sport Chrono 2020

Porsche Design Sport Chrono 2020: la nuova collezione in auto e al polso

Omega Seamaster Diver 300M Cronografo

Omega Seamaster Diver 300M Cronografo: un capolavoro in tre materiali