Casio Edifice Scuderia Toro Rosso 2018

Casio Edifice Scuderia Toro Rosso 2018: i nuovi orologi in limited edition

Pierre Gasly e la Scuderia Toro Rosso presentano i nuovi orologi Casio Edifice in limited edition.

15 ottobre 2018 - 11:52

Casio, Pierre Gasly, pilota della Scuderia Toro Rosso, e il Team Principal Franz Tost hanno presentato, insieme a Masashi Yamamoto, General Manager della Honda Motorsport Division, due novità che vanno ad aggiungersi alle collezioni Casio Edifice di cronografi ad alta precisione.

Rievocando il vero spirito dell’automobilismo sportivo, le due novità di prodotto sono gli orologi Scuderia Toro Rosso ECB-800TR, EFR-563TR, e la limited edition realizzata con Honda Racing EQS-800HR, incarnano il motto del brand Casio Edifice “Speed & Intelligence”.

In merito alle limited edition con la Scuderia Toro Rosso, Pierre Gasly ha raccontato: “Mi piacciono per il design high-tech e la funzionalità. Quando atterro in un altro paese, il fuso orario cambia collegandosi al mio telefono, una cosa fantastica per chi è sempre in viaggio come me. Il cinturino realizzato in resina Dura Soft, oltre a essere resistente, è molto comodo. Si vede chiaramente che, per realizzare questi orologi, hanno sfruttato tutto ciò che hanno imparato nel periodo trascorso insieme a noi”.

Franz Tost, Team Principal della Scuderia Toro Rosso, ha aggiunto: “È fantastico vedere in che modo CASIO EDIFICE ha saputo utilizzare la tecnologia e i componenti presenti nella nostra factory di Faenza per realizzare i suoi orologi. Il tempo è fondamentale nella Formula 1 e l’orologio CASIO EDIFICE Scuderia Toro Rosso è in grado di regolare automaticamente l’ora in base alle informazioni che riceve, collegandosi allo smartphone. Anche i fan potranno usare questo orologio per rilevare i tempi sul giro, impostare la lunghezza della pista e calcolare la velocità media”.

I nuovi modelli ECB-800TR, EFR-563TR presentano dettagli rossi e blu, i colori delle macchine da corsa della Scuderia Toro Rosso, ricordando così i colori dell’abbigliamento del team e in generale il mondo degli sport motoristici.

Sul quadrante e sul fondello dei due modelli è inciso il logo del team, mentre nell’ECB-800TR il logo si trova anche sul passante del cinturino. I due modelli vengono forniti in una speciale confezione che valorizza ulteriormente questi esclusivi orologi e la partnership.

L’ECB-800TR, dotato di connessione Bluetooth, presenta un display analogico-digitale. La lunetta è in fibra di carbonio, il quadrante presenta un motivo geometrico e il cinturino è in Dura Soft Fluoro Rubber, un materiale resistente, ma morbido al tatto.

L’orologio è dotato di Target Time Indicator, che indica la differenza relativa tra il tempo sul giro e il tempo finale, e di una funzione in grado di calcolare le velocità medie. Oltre ai caratteri alfanumerici, il display LCD visualizza grafici e altre informazioni nelle modalità più disparate.

Il modello EFR-563TR con una costruzione completamente in acciaio, ha una batteria che dura fino a 10 anni e ha la finitura IP Black (ion plating) lungo tutto il bracciale e sulla cassa, regalando un look ancora più elegante a questo orologio.

Il nuovo EQS-800HR è un orologio a ricarica solare con quadrante in fibra di carbonio, un materiale indispensabile per chi pratica sport motoristici. Il design dell’orologio adotta i colori caratteristici di Honda Racing, il rosso e il bianco, valorizzati da un cinturino in pelle bianca con interno rosso.

Il quadrante, il passante del cinturino e il fondello riportano il logo di Honda Racing. Questo esclusivo orologio è accompagnato da una speciale confezione che contiene una cartolina celebrativa della Honda F1 RA301, la vettura con la quale Honda partecipò alla stagione 1968 del campionato di Formula Uno.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Swatch Big Bold Spectrum

Swatch Big Bold Spectrum: l’orologio dalle vibrazioni urban

Hublot Garage Italia Big Bang Millennial Pink

Hublot Garage Italia Big Bang Millennial Pink: l’orologio no gender

Issey Miyake Watch Roku

Issey Miyake Watch Roku: l’orologio firmato da Konstantin Grcic