Corum Admiral 42 Automatic Full Black: l’audace orologio si tinge di note colorate

Caterina Di Iorgi
10/04/2020

Corum Admiral 42 Automatic Full Black: l’audace orologio si tinge di note colorate

Corum Admiral 42 Automatic Full Black – Nato negli anni ’60 il primo modello Corum Admiral’s Cup era in origine un orologio nautico dall’aspetto insolito, dotato di una cassa quadrata impermeabile. La collezione Admiral che conosciamo oggi, è in realtà un’evoluzione del modello Admiral’s Cup, ridisegnato nel 1983.

La sua cassa dodecagonale e le bandierine numeriche sul quadrante lo rendono immediatamente riconoscibile. Nel corso degli anni, questa collezione, progettata in omaggio alla famosa regata, è diventata non solo un modello iconico del brand, ma anche uno degli orologi nautici più emblematici sul mercato.

Corum Admiral 42 Automatic Full Black

Una delle caratteristiche più riconoscibili degli orologi Admiral è l’uso di 12 bandierine numeriche come indici. Queste bandierine, conformi al codice internazionale nautico, permettono di leggere l’ora in modo tale che ad ogni bandierina numerica corrisponda l’ora di riferimento.

Il nuovo Admiral 42 Automatic Full Black si differenzia completamente dai suoi predecessori colorati ed è il primo in assoluto di questa collezione. Si ritrova l’iconica cassa dodecagonale in acciaio trattato PVD nero, associata a un quadrante in ottone annerito.

Corum Admiral 42 Automatic Full Black

Le bandierine numeriche assumono i toni del grigio per equilibrare l’austerità del look “full black”, mentre gli indici dei minuti e i piccoli secondi sono visibili grazie ad un effetto ton-sur-ton. Per questa primavera, Corum presenta delle bandierine dalle silhouette colorate blu, rosso, giallo, verde e arancione come indici delle ore.

Le lancette delle ore e dei minuti di tipo Dauphine sono inoltre scheletrate e rivestite con PVD nero e successivamente ricoperte di superluminova colorato, per assicurare una lettura ottimale dell’ora. I cinturini in caucciù vulcanizzato con fibbia trattata PVD nero completano il look all’avanguardia.

Corum Admiral 42 Automatic Full Black

Come un “cavaliere nero” dell’orologeria, questo segnatempo privo di colori è al tempo stesso misterioso, potente e di una bellezza intrigante. L’Admiral 42 Automatic Full Black batte al ritmo del movimento automatico CO 395, con riserva di carica di 42 ore. L’impermeabilità è assicurata fino a 50 metri. Ogni versione di questo orologio è prodotta in edizione limitata di 100 esemplari.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram