CT Scuderia Scrambler Saturno

CT Scuderia Scrambler Saturno: l’orologio che celebra l’enduro

Italianità e stile extra-bold esaltano i concetti di resistenza e versatilità trasmessi dallo stile Scrambler.

18 dicembre 2019 - 15:00

CT Scuderia Scrambler Saturno – La cassa quadrata dello Scrambler Saturno rappresenta un punto di svolta per CT Scuderia. La nuova collezione prende il nome dalla scrambler, la moto strada-fuoristrada nata sulla West Coast degli anni Sessanta per avventurarsi in città e nel deserto.

Scrambler è sinonimo di resistenza e versatilità, con l’accento estetico su elementi forti immediatamente riconoscibili dall’appassionato di meccanica vintage. Il cronografo Saturno riprende i concetti che sono alla base dell’enduro, uno sport praticato nei suoi anni verdi dall’orologiaio italiano Enrico Margaritelli, fondatore del brand CT Scuderia nel 2013.

L’italianità è un valore importante che si aggiunge allo Swiss Made degli orologi CT Scuderia. Si esalta nei dettagli straordinariamente curati del Saturno – i dettagli del dial in fibra di carbonio sono per intenditori. I pulsanti e la corona a ore 12 hanno le viti intercambiabili e sono resi ancora più iconici dai tocchi di bianco, rosso e verde.

Gli stessi colori che ritroviamo sulle lancette del cronometro, sottolineate dal marchio Scuderia Italia. Il cinturino nero sportivo è fatto a mano nel pellame utilizzato dai migliori artigiani italiani. Gli scacchi bianchi e grigi sullo sfondo del marchio CT sono un altro elemento grafico che rafforza l’identità sportiva del Saturno.

Tutte le informazioni essenziali nel tempo di un’occhiata: le cifre a contrasto e le lancette extra bold sono importanti per chi è impegnato a leggere costantemente il presente. Un riferimento per l’uomo che da una disciplina come l’Enduro sa trarre lezione e ispirazione per le sue giornate di lavoro e di sport.

La resistenza e la precisione dello Scrambler Saturno sono riassunte con efficacia dalla cassa in acciaio a finitura ramata da 44 x 42 mm e 13,5 mm di spessore, a protezione del movimento al quarzo Ronda 3520 D. I tre pezzi della cassa sono chiusi da 12 viti, che rappresentano un ulteriore omaggio alla meccanica vintage.

Il fondello a vite, la resistenza all’acqua fino a 10 ATM – 100 metri di profondità e la solidità del vetro in cristallo di zaffiro rendono il Saturno il compagno migliore per affrontare qualsiasi situazione in quella dura, folle, unica corsa in strada e fuoristrada che è la vita.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Omega Seamaster Diver 300M 007

Omega Seamaster Diver 300M 007: l’orologio per i fan di James Bond!

Breitling Superocean Heritage 57

Breitling Superocean Heritage 57: omaggio alla cultura del surf

Jaeger-leCoultre Master Control Memovox

Jaeger-leCoultre Master Control Memovox: the sound maker