Cyrus Orologi Maximilian Gunther

Cyrus Orologi Maximilian Gunther: il nuovo brand ambassador

Il pilota automobilistico tedesco è il nuovo ambasciatore esclusivo del marchio.

12 gennaio 2021 - 14:00

Cyrus Orologi Maximilian Gunther, la Manifattura accoglie l’acclamato pilota automobilistico tedesco, come nuovo ambasciatore esclusivo del marchio. La sua passione per le corse automobilistiche risale alla sua infanzia nel 2005. Nei suoi primi anni di corse, ha vinto numerosi campionati di kart come l’ADAC Kart Masters nel 2010. Da allora, non ha mai smesso di collezionare vittorie.

Nel 2011 Maximilian Günther diventa vice campione in Formula BMW e ottiene numerose vittorie e podi nell’ADAC Formel Masters che hanno portato a due secondi classificati nel campionato.

Con il supporto di Mercedes-Benz, Maximilian entra nella Junior Formula Series più competitiva del mondo nel 2015. La sua vittoria al Norisring dimostra che era già un talento impressionante nel suo anno da rookie al Campionato Europeo FIA Formula 3. Un totale di 10 vittorie di gare che si sono concluse con un secondo e un terzo posto nella classifica generale del 2016 e 2017 hanno confermato la sua continua crescita.

Nel 2018 parte nel Campionato FIA di Formula 2. Nel round di apertura in Bahrain, arriva secondo e vince il GP di Gran Bretagna a Silverstone a metà stagione. Nel 2019 ottiene due 5° posti e ottiene un punteggio di 20 dei 23 punti complessivi dell’intero team nel Dragon Formula E Team come pilota professionista.

Dal 2020 Maximilian Günther gareggia nel team ufficiale BMW Andretti Motorsport. Al campionato FIA di Formula E, ottiene due vittorie in gara a Santiago (Cile) e Berlino (Germania) e un altro secondo posto a Marrakesh. Alla giovane età di 22 anni, diventa il più giovane vincitore di una gara di Formula E della storia e termina la stagione in nona posizione.

Molto spesso chi ha una grande passione per le auto da corsa ha anche una grande passione per l’orologeria meccanica. Due universi diversi ma molto simili. Sia le auto da corsa che gli orologi sono animati da un cuore meccanico. Entrambe le specialità richiedono un profondo know-how, competenza e passione per fornire prestazioni elevate. Cambiano solo le dimensioni! Questo legame appartiene anche a Maximilian Günther che si è subito sentito a suo agio nell’universo Cyrus.

Maximilian Günther afferma: “È stato un piacere scoprire l’universo Cyrus. Ogni modello è una miscela perfetta di innovazione tecnologica nella meccanica unita a uno stile unico e non convenzionale. Motori potenti e ben rifiniti che animano esclusive “macchine del tempo” mi lasciano sbalordito. Lo stesso concetto che troviamo nelle auto da corsa”.

Tra i vari segnatempo, Maximilian Günther ha scelto il cronografo Cyrus Klepcys in oro rosa e acciaio DLC nero. Per un pilota automobilistico è l’orologio perfetto in quanto puoi contare il tempo aggiuntivo in minuti e ore grazie ai contatori cronografici allineati verticalmente. Leggibilità immediata e semplice impostazione delle funzioni sono fornite grazie ad una pressione sull’iconica doppia corona Cyrus: quella a ore 3 avvia e ferma il cronografo mentre quella a ore 9 si azzera.

Il cronografo Klepcys, realizzato nella Manifattura di Le Locle, è dotato del calibro a carica automatica CYR314 ed è completato da un cinturino in caucciù nero con fibbia pieghevole.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

F9 Fast and Furious auto

F9 Fast and Furious auto: tutti i veicoli più strabilianti e le moto dell’ultimo film

Controlli da fare prima di partire in auto

Controlli da fare prima di partire in auto: 9 consigli utili per un’estate on the road

Calendario esodo 2021: bollini neri e rossi per le vacanze di Agosto