Eberhard & Co1887 Remontage Manuel 2021

Eberhard & Co1887 Remontage Manuel 2021: la nuova versione blu

Per un uomo dal look elegante, che non vuole rinunciare ad un tocco di ricercatezza nella scelta dei propri accessori.

14 aprile 2021 - 14:00

Eberhard & Co1887 Remontage Manuel 2021: il blu è il colore ufficiale di Eberhard & Co. e da oggi è la cromia che contraddistingue anche la nuova versione del modello “1887”. Il solotempo Eberhard & Co1887 Remontage Manuel 2021 è equipaggiato con il calibro esclusivo EB140 a carica manuale con un’architettura realizzata appositamente per la Maison a La Chaux-de-Fonds e con particolari specifiche tecniche e strutturali.

Il movimento è caratterizzato da una cura minuziosa dei dettagli, in particolare a livello del ponte del bilanciere e del grande ponte dei ruotismi, entrambi rodiati, con lavorazione a vagues circulaires al centro e colimaçon papier perimetrale. Le viti sono azuré e le incisioni dorate.

Eberhard & Co1887 Remontage Manuel 2021 è definito da linee morbide, adatto ad un uomo dal look elegante, che non vuole rinunciare ad un tocco di ricercatezza nella scelta dei propri accessori. La cassa è in acciaio del diametro di 41.80 mm ed accoglie il quadrante blu con lavorazione “Clous de Paris” dal sapore vintage, con numeri romani ed indici rodiati e datario di forma trapezoidale posizionato a ore 6.

Il logo a rilievo fa parte del patrimonio storico della Maison ed è documentato negli archivi di inizio ‘900. Il fondo ha la zona centrale in vetro zaffiro per consentire di apprezzare al meglio il calibro EB140. L’uniformità cromatica tra quadrante e cinturino in alligatore blu esalta il fascino di un segnatempo unico, che già nel suo nome racchiude e rappresenta il forte legame di Eberhard & Co. con la sua storia e la sua fondazione, avvenuta nel 1887 a La Chaux-de-Fonds.

La Maison ha infatti rinsaldato il rapporto con il suo prestigioso passato, nel 2019, ristabilendo la propria sede all’interno del palazzo storico di impronta barocca, conosciuto come “La Maison de l’Aigle”, nel centro della cittadina ed inaugurando nello stesso edificio il Museo Eberhard & Co., per offrire al pubblico degli appassionati la possibilità di ammirare le creazioni orologiere che hanno scandito oltre 130 anni di storia del marchio.

A completamento di tali importanti avvenimenti e per consolidare ulteriormente tale ritorno alle origini è stato realizzato il calibro di manifattura EB140 ed è stato pensato il modello “1887” per poterlo contenere.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Hamilton Khaki Navy Scuba

Hamilton Khaki Navy Scuba: l’orologio sportivo ispirato al mondo acquatico

Alexander Smith primavera estate 2021

Alexander Smith primavera estate 2021: le sneakers per un look dinamico, ma raffinato

Longines Spirit 2021

Longines Spirit 2021: la collezione si tinge di un elegante colore verde