F P Journe cronografo Monopoussoir Rattrapante

F.P. Journe cronografo Monopoussoir Rattrapante: il nuovo orologio della collezione LineSport

F.P. Journe presenta un nuovo modello, il Chronographe Monopoussoir Rattrapante, della collezione LineSport.

6 agosto 2019 - 8:00

F.P. Journe cronografo Monopoussoir Rattrapante – La collezione LineSport di F.P. Journe si è arricchita del nuovo modello, il Chronographe Monopoussoir Rattrapante, declinato in tre versioni: platino PT 950, oro rosso 18 ct e titanio grado 5. La cassa di 44 mm di diametro e 12 mm di spessore contiene il nuovo movimento a carica manuale con cronografo monopulsante con funzione rattrapante e grande data, in oro rosa 18 ct per le versioni in oro rosso e platino e in lega di alluminio per la versione in titanio.

I bracciali in metallo sono associati alle rispettive casse. Due nuovi bracciali in platino e oro con finitura satinata sono stati sviluppati appositamente. Il bracciale in titanio invece è identico alla versione esistente della LineSport. La cassa e le maglie sono caratterizzate da inserti in caucciù, simili ai paraurti delle vecchie automobili, che proteggono il metallo dell’orologio da eventuali piccoli urti.

L’attacco del bracciale e le maglie sono sviluppati in modo da adattarsi alle diverse dimensioni del polso e la chiusura deployante è regolabile in lunghezza di più o meno 5 mm. Questo orologio ha una riserva di carica di 80 ore che permette di utilizzare il cronografo con la funzione rattrappante perdue giorni di marcia; è inoltre presente la grande data, con una finestrella che misura 5,20 x 2,80 mm che consente una visibilità ottimale del calendario.

Per ognuna delle 3 versioni un quadrante di colore diverso. Per il modello in platino, un quadrante in argento guilloché di colore blu con le cifre in appliques in oro grigio opaco, 2 contatori cronografici in argento, lancette rodiate opache.

Per il modello in oro rosso 18 ct, un quadrante in argento guilloché, ricoperto di rutenio con le cifre in applique in oro rosso opaco, 2 contatori cronografici in argento, lancette in oro rosso opaco.

Per la versione in titanio, quadrante in lega di alluminio color ardesia con cifre in appliques in Superluminova, 2 contatori cronografici incisi nello zaffiro e lancette con Superluminova.

La lunetta tachimetrica e le cifre con un nuovo stile tipografico sul fondo in ceramica ricordano l’orologio per Only Watch. Una corona rivestita in caucciù a tre posizioni: ricarica, correzione della grande data e messa all’ora.

Il nuovo calibro 1518 a carica manuale progettato da F.P. Journe è, come di consueto, interamente realizzato nella Manifattura. F.P. Journe e perpetua la tradizione orologiera e l’artigianalità, poiché ciascuno orologiaio esperto esegue tutti i passaggi dell’assemblaggio dall’inizio alla fine, caso unico nell’orologeria.

Nato dallo sviluppo del cronografo realizzato per Only Watch, questo nuovo movimento dispone di un innesto del cronografo con un pignone basculante che evita il salto della lancetta alla partenza. Ha richiesto un importante sviluppo per l’integrazione della grande data in uno spessore totale di soli 6,80 mm, firma del marchio F.P. Journe.

Le magnifiche finiture e le decorazioni del movimento, visibili attraverso un fondello in vetro zaffiro, sono una delle qualità incontestabili dell’alta orologeria di F.P. Journe.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

McLaren GT set valigie

McLaren GT set valigie: dal trolley da cabina alla sacca da golf

Bond 25 lancio ufficiale

Bond 25 lancio ufficiale: No Time To Die, svelato il titolo del 25esimo film

Franky Zapata traversata Manica

Franky Zapata traversata Manica: Zenith al polso dell’uomo volante