G-Shock G-Squad GBD-200

G-Shock G-Squad GBD-200: perfetto per gli allenamenti

Il primo orologio con cassa quadrata della linea sportiva G-Squad.

18 giugno 2021 - 14:00

G-Shock G-Squad GBD-200 è il nuovo modello che va ad arricchire la collezione sportiva della linea di orologi indistruttibili. Questi nuovi orologi compatti, dotati dell’iconica cassa quadrata del primissimo G-SHOCK, sono perfetti sia per l’allenamento che per l’uso quotidiano.

G-Shock G-Squad GBD-200: le caratteristiche

La cassa del GBD-200 ha un nuovo profilo più compatto ed è più sottile di 2,0 mm, più corta di 8,8 mm e più stretta di 3,4 mm rispetto a quella del precedente GDB-100. Per far sembrare l’orologio ancora più sottile, la cassa, la lunetta e altre parti sono state accuratamente disegnate in modo da apparire piatte se osservate di lato.

Il cinturino è in uretano morbido per garantire massima aerazione, flessibilità e una perfetta vestibilità al polso. I fori accanto alle anse, che fissano il cinturino alla cassa, garantiscono traspirabilità, contribuiscono a disperdere il sudore e a dare una sensazione di ariosità, ideale durante l’allenamento. La spaziatura dei fori (5 mm) consente di regolare con precisione il cinturino.

Il GBD-200 si distingue anche per le funzionalità. Basta collegarlo a uno smartphone con la connessione Bluetooth per tracciare le distanze acquisite con il sensore di accelerazione dell’orologio, tramite il GPS dello smartphone. Una volta impostata la regolazione, l’orologio misura le distanze con livelli di precisione ancora più accurati, anche quando non è collegato a uno smartphone.

Inoltre, l’orologio misura l’andatura e grazie alla funzione Auto Lap registra automaticamente i tempi su una determinata distanza. Grazie all’app dedicata G-SHOCK Move l’orologio può gestire gli allenamenti giornalieri, consentendo di controllare i registri delle attività con i dati relativi a numero di passi e calorie bruciate, registri delle attività e molto altro ancora, direttamente sullo smartphone.

I 3 modelli della nuova collezione GBD-200 saranno disponibili a partire dal mese di agosto sul sito ufficiale G-Shock e dai rivenditori ufficiali.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nilox Action Camera Dual-S

Nilox Action Camera Dual-S con doppio schermo a colori

Waze pre-drive

Waze pre-drive: tutte le informazioni prima di mettersi in viaggio

Panerai Submersible eLAB-ID

Panerai Submersible eLAB-ID: il nuovo concept watch