H Moser Heritage Centre Seconds Funky Blue

H Moser Heritage Centre Seconds Funky Blue: alta orologeria irriverente

L'Heritage Centre Seconds Funky Blue è un modello tradizionale e senza tempo con cassa in acciaio che sfida le regole ed è impossibile da descrivere in una sola parola.

28 novembre 2019 - 17:00

H Moser Heritage Centre Seconds Funky Blue – L’Heritage Centre Seconds Funky Blue, con i suoi richiami al brand H. Moser & Cie, crea un sottile legame tra passato e presente, tra tradizione e modernità.

Questa creazione, che ricorda gli orologi da tasca trasformati in orologi da polso all’inizio degli anni ’20 del secolo scorso mediante appositi accessori, si ispira ai modelli vintage ideati da Heinrich Moser, fondatore di H. Moser & Cie.

Esibisce al contempo un carattere decisamente contemporaneo grazie all’uso di materiali innovativi, in particolare
il Globolight, un composto in ceramica iniettato con Super-LumiNova. Moderno simbolo dalla grande tradizione del brand di Schaffhausen, l’Heritage Centre Seconds Funky Blue incarna alla perfezione H.Moser & Cie: una moderna manifattura con una storia di oltre due secoli.

Per creare la linea Heritage, H. Moser & Cie si è ispirata agli orologi che richiamano la storia del brand, a partire dal 1828 fino ad oggi, e in particolare quelli che risalgono all’inizio del XX secolo. L’Heritage Centre Seconds Funky Blue è uno splendido modello bombato con tocchi classici.

La sua cassa in acciaio presenta anse rastremate e una corona zigrinata. E poiché tradizione in H. Moser & Cie non è mai sinonimo di noioso o antiquato, dietro la facciata classica di questo orologio si cela un’estetica decisamente irriverente, come rivela il quadrante blu elettrico dell’Heritage Centre Seconds Funky Blue, uno dei quadranti più amati di Moser, che conferisce vivacità all’intero design.

La tradizionale minuteria a chemin de fer, qui in versione bianca, conferisce un aspetto di grande modernità e contrasto, mentre le lancette a forma di spada sono rivestite con Super-LumiNova. Gli indici applicati sovradimensionati ricordano gli orologi sportivi del 1900 ma utilizzano il Globolight, un innovativo materiale a base di ceramica contenente Super-LumiNova, che può assumere qualsiasi forma o colore.

Per rompere ulteriormente con i canoni della tradizione, il cinturino in pelle grezza sfoggia impunture bianche e impreziosisce questa creazione con un tocco finale unico. L’Heritage Centre Seconds è un modello di Alta Orologeria che attinge a molte fonti. È un modello tradizionale e senza tempo con cassa in acciaio che sfida le regole ed è impossibile da descrivere in una sola parola.

L’Heritage Centre Seconds Funky Blue è alimentato dal movimento HMC 200, visibile attraverso il fondello zaffiro. Progettato, sviluppato e prodotto interamente internamente, questo calibro è dotato di un organo di regolazione realizzato da Precision Engineering AG, consociata di H. Moser & Cie. Il calibro HMC 200, decorato con le doppie strisce di Moser, offre una riserva di carica di almeno 3 giorni.

H Moser Heritage Centre Seconds Funky Blue

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

No Time To Die Omega

No Time To Die Omega: 007 Edition, il nuovo orologio di James Bond

No Time To Die Triumph

No Time To Die Triumph: Tiger 900 e Scrambler 1200 nel nuovo film di 007

Hamilton Chrono-Matic 50

Hamilton Chrono-Matic 50: l’orologio per i collezionisti più eclettici