Hublot Big Bang Camo Yohji Yamamoto

Hublot Big Bang Camo Yohji Yamamoto: l’orologio mimetico dallo stile grintoso

Il Big Bang si veste di Camouflage.

18 settembre 2020 - 14:00

Hublot Big Bang Camo Yohji Yamamoto – Da 48 anni, Yohji Yamamoto propone uno stile intramontabile che trascende i canoni standard. Come il nero monocromatico ha contraddistinto il Big Bang GMT All Black Yohji Yamamoto, gli iconici tessuti firmati Yohji Yamamoto e il suo approccio audace danno ora vita al Big Bang Camo Yohji Yamamoto. Un orologio mimetico dallo stile grintoso, come se volesse decifrare un codice a metà tra il paradosso e l’omaggio.

Come Hublot, Yohji Yamamoto mette costantemente in discussione i principi tradizionali del mondo a cui appartiene, quello della moda, nelle sue creazioni. Il carattere unico dei suoi capi, che sfoggiano materiali sorprendenti e raramente impiegati nel settore della moda, lo rendono una personalità pionieristica nel panorama attuale. Questa filosofia non si discosta molto da quella che si cela dietro il processo creativo dei nostri orologi.

Il Big Bang che Yamamoto ha disegnato insieme a Hublot riprende i nostri codici condivisi e sfoggia il motivo camouflage in modo davvero originale attraverso una serie di sagome sovrapposte per il quadrante in vetro zaffiro e vulcanizzate per il cinturino, una tecnologia che Hublot ha introdotto per la prima volta nel settore orologiero nel 2019.

Il Big Bang Camo Yohji Yamamoto viene presentato in edizione limitata a 200 esemplari. La cassa da 45 mm è realizzata in ceramica nera opaca, mentre il quadrante in zaffiro presenta sagome sovrapposte che formano elementi biomorfici a fare da eco al motivo mimetico dell’artista, la cui firma è apposta a ore 6. L’originale costruzione del motivo mimetico si prolunga nel quadrante, dove ciascuna delle forme che danno vita alle sagome mimetiche è tagliata individualmente, assemblata, poi fusa insieme mediante il processo di vulcanizzazione.

Si tratta di una tecnologia innovativa per il settore orologiero, che rafforza la posizione di Hublot in qualità di primo brand a utilizzare la vulcanizzazione nei cinturini. Il secondo cinturino è declinato in tessuto nero. Il Big Bang Camo Yohji Yamamoto è alimentato dal movimento di manifattura Unico con una riserva di carica di 72 ore.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mido Multifort Mechanical Skeleton

Mido Multifort Mechanical Skeleton: la serie limitata di 999 orologi

Porsche Design Sport Chrono 2020

Porsche Design Sport Chrono 2020: la nuova collezione in auto e al polso

Omega Seamaster Diver 300M Cronografo

Omega Seamaster Diver 300M Cronografo: un capolavoro in tre materiali