Hublot Classic Fusion Chronograph Shepard Fairey: un’opera d’arte al polso

Caterina Di Iorgi
26/03/2021

Hublot Classic Fusion Chronograph Shepard Fairey: un’opera d’arte al polso

Hublot Classic Fusion Chronograph Shepard Fairey: la Maison di Alta Orologeria rimane fedele al suo motto “Be First, Different and Unique” intensificando il proprio impegno nel programma “Hublot Loves Art”. Dopo aver presentato nuove collaborazioni con gli artisti Takashi Murakami e Richard Orlinski, Hublot svela il suo terzo orologio nonché opera d’arte dell’anno, il Classic Fusion Chronograph Shepard Fairey, progettato, come indica il nome stesso, dall’artista americano Shepard Fairey.

Hublot Classic Fusion Chronograph Shepard Fairey

Pittore, grafico, deejay, illustratore, street artist, ideatore della linea di abbigliamento Obey Clothing e skater, Fairey – noto anche come Obey – è probabilmente l’artista politicamente più influente della sua generazione. Tra le sue opere ricordiamo il famoso poster “Obama Hope”, emblema della campagna elettorale di Barak Obama nel 2008, e il dipinto “Liberté, égalité, fraternité”, simbolo di speranza da lui creato dopo gli attentati terroristici in Francia nel 2015.

Hublot Classic Fusion Chronograph Shepard Fairey: caratteristiche uniche

Hublot Classic Fusion Chronograph Shepard Fairey

Hublot e Shepard Fairey hanno scelto come base per la loro seconda collaborazione un orologio della collezione Classic Fusion, sul quale l’artista americano ha deciso di dare vita a un’opera che raffigura un mandala, simbolo ornamentale le cui origini possono essere ricondotte contemporaneamente a diverse culture, presenti su tutto il pianeta.

Il mandala rappresenta l’armonia, il ciclo della vita e degli elementi, nonché la natura preziosa del tempo nella mente ed è il motivo
inciso nel titanio spazzolato, materiale di cui sono composte la lunetta e la cassa dal diametro di 45 mm.

Hublot Classic Fusion Chronograph Shepard Fairey

Un’opera che continua sul quadrante, anch’esso finemente intagliato per lasciar intravedere il movimento cronografo automatico, un calibro HUB1155 che offre una riserva di carica di 42 ore. Al centro, le lancette mostrano il logo “Star Gear”, la firma di Fairey.

Montata su un cinturino in caucciù nero rigato, anche la fibbia déployante in acciaio inossidabile nero è spazzolata. L’orologio Hublot Classic Fusion Chronograph Shepard Fairey è già disponibile in edizione limitata nelle boutique e nell’e-shop Hublot.

Hublot e Shepard Fairey hanno deciso che questo orologio servirà a raccogliere fondi per Amnesty International, che si batte per porre fine alle violazioni dei diritti umani, in perfetta sintonia con il tema rappresentato dall’opera incisa sull’orologio: quello dell’armonia globale.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.