Hublot MP-09

Hublot MP-09: il nuovo orologio al carbonio 3D colorato

Quattro edizioni in blu, rosso, giallo e verde, ognuna limitata a 8 pezzi, rappresentano uno dei vertici tecnologici raggiunti da Hublot.

28 giugno 2021 - 14:00

Hublot MP-09: lo spirito “MP” (Manufacture Piece) di Hublot è l’essenza della casa orologiera spinta all’estremo. Creazioni fuori dall’ordinario, fuori dai sentieri battuti, dove tecnica ed estetica si fondono per formare un tutt’uno indissociabile e unico. Non ci sono più la sostanza e la forma, ma la sostanza è la forma e viceversa.

Hublot MP-09 incarna questa visione riassumibile in una parola chiave: integrazione. In primo luogo, quella della cassa con la sua principale complicazione, il Tourbillon Bi-Axis. La scommessa sul pezzo consisteva nel creare una cassa dalla forma assolutamente unica, tutte curve e angoli, su due piani diversi, per offrire al tourbillon un’esposizione unica allo sguardo.

Poi, l’integrazione di tutti i know-how Hublot: autentica manifattura integrata al 100%, con la padronanza dell’ideazione, del design, della produzione e dell’assemblaggio di ciascuna delle sue creazioni, Hublot può dimostrare la sua totale indipendenza creativa, incarnata dall’MP-09. Dopo tre prime versioni in titanio, King Gold e carbonio 3D nero, Hublot continua l’avventura MP09 non con una, ma con quattro nuove versioni.

Hublot MP-09: la cassa in carbonio 3D

Il loro comune denominatore è una nuova cassa in carbonio 3D colorato. Ogni parola conta: “nuova”, perché l’ideazione ma soprattutto la lavorazione di una cassa composita multistrato come il carbonio non ha nulla a che vedere con quella di una cassa in titanio o oro, metalli omogenei. Nuovi progetti, nuovi strumenti e nuove finiture: l’MP-09 si regala davvero un nuovo scrigno ultra high-tech.

“Carbonio 3D”, un materiale che nessuna casa orologiera padroneggia come Hublot, capace di modellare la materia seguendo curve, angoli e piani inclinati di rara complessità, garantendone al contempo l’impermeabilità e la resistenza. Il carbonio conferisce inoltre al nuovo Hublot MP-09 una significativa riduzione del peso, accentuando la sensazione di un articolo che esibisce un look estremo, una complicazione unica per un peso piuma appena percettibile al polso.

Infine, il “colore” è l’elemento distintivo di questa nuova famiglia di MP-09. Sono quattro: giallo, blu, verde e rosso. Quattro approcci radicalmente diversi, colorati nella massa della cassa in carbonio 3D, ripresi sul cinturino in caucciù strutturato, sugli indici e sulle lancette. Sportivo, furtivo o vivace, ce ne sarà per tutte le voglie, ma non per tutti: per ogni versione verranno realizzati solo 8 pezzi numerati.

Hublot MP-09: movimento

Il nuovo Hublot MP-09 Tourbillon Bi-Axis batte al ritmo del calibro HUB9009.H1.RA, meccanica a carica manuale con 5 giorni di riserva. Ha un tourbillon biassiale con una rotazione completa al minuto per il primo asse e una seconda rotazione ogni 30 secondi per il secondo asse. È questa doppia rotazione ipnotica e unica ad aver guidato l’ideazione della cassa a piano inclinato che consente di vedere il tourbillon alle 6, all’interno di una nuova architettura in carbonio 3D colorato, carrure e fondo in titanio, oltre a un doppio vetro zaffiro anti-riflesso.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

H. Moser & Cie Heritage Bronze Since 1828

H. Moser and Cie Heritage Bronze Since 1828: l’orologio che omaggia il 1828

Regali Natale originali per lui

Regali Natale originali per lui: accessori, oggetti di design e pezzi unici firmati Riva

Hublot Big Bang Unico Arturo Fuente Ceramic

Hublot Big Bang Unico Arturo Fuente Ceramic: la nuova limited edition