IWC Big Pilot's Watch 43

IWC Big Pilot’s Watch 43: l’orologio sportivo moderno e funzionale

Il nuovo Big Pilot's Watch 43 è pronto per le avventure sulla terra, in aria e in acqua.

22 giugno 2021 - 14:00

IWC Big Pilot’s Watch 43 è una fedele interpretazione dell’iconico design dell’orologio da rilevazione, il nuovo modello presenta una cassa ergonomica in acciaio inossidabile da 43 millimetri. La vistosa corona conica, il cinturino con quattro rivetti e il quadrante aperto e leggibile: nessun altro modello esprime l’essenza degli orologi da aviatore di IWC come il Big Pilot’s Watch.

Il suo design funzionale senza compromessi, nello stile di uno strumento di bordo di facile lettura, si ispira a un orologio militare da rilevazione del 1940. La corona sovradimensionata è un altro dettaglio che il moderno Big Pilot’s Watch condivide con il suo antenato: inizialmente permetteva ai piloti di regolare l’orologio anche con le mani coperte dai guanti imbottiti. Reintrodotto nel 2002 con la denominazione “Big Pilot’s Watch Ref. 5002”, il modello è rimasto fedele al suo DNA funzionale, subendo soltanto alcune modifiche marginali.

IWC Big Pilot’s Watch 43: il calibro

IWC Big Pilot’s Watch 43 è animato dal calibro di manifattura IWC 82100. Il movimento automatico è stato progettato all’insegna della massima precisione e affidabilità. È dotato dell’efficientissimo sistema di ricarica automatica sviluppato da Albert Pellaton, che utilizza i minimi movimenti del rotore in entrambe le direzioni per caricare la molla motrice.

I componenti come la ruota automatica o i cricchetti che interagiscono con essa sono realizzati in ceramica di ossido di zirconio pressoché antiusura. La produzione di componenti in ceramica così piccoli presenta un’enorme sfida ingegneristica. A piena carica, la molla motrice garantisce 60 ore di autonomia. Il movimento, finemente decorato a perlage, può essere osservato attraverso il fondello in vetro zaffiro.

 

IWC Big Pilot’s Watch 43: nuovo sistema EasXChange

Il nuovo sistema EasXChange è stato sviluppato prestando particolare attenzione alla facilità d’uso. Consente a chi lo indossa di cambiare rapidamente e facilmente il cinturino adattando così l’orologio a diversi ambienti o attività. Presso le boutique IWC e online sono disponibili come accessori una vasta gamma di cinturini in vitello e in gomma in una varietà di accattivanti colori, oltre a un nuovo bracciale in acciaio con sistema di regolazione di precisione per migliorare comfort ed ergonomia. Grazie alla cassa rielaborata, l’orologio è ora impermeabile fino a 10 bar. Con questo livello di versatilità, il Big Pilot’s Watch 43 è il compagno ideale per qualsiasi attività in ogni situazione.

Il Big Pilot’s Watch 43 è disponibile in tre referenze:

  • Cassa in acciaio inossidabile, quadrante nero, lancette rodiate, cinturino in vitello marrone
  • Cassa in acciaio inossidabile, quadrante blu, lancette rodiate, cinturino in vitello blu
  • Cassa in acciaio inossidabile, quadrante blu, lancette rodiate, bracciale in acciaio

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

PLF per viaggiare

Cos’è il modulo PLF, quando serve e come ottenerlo

Eberhard & Co. cronografo Zagor

Eberhard & Co. cronografo Zagor: l’orologio in edizione limitata

FRITZ!Repeater 6000

FRITZ!Repeater 6000, per un wifi alla massima velocità, dappertutto