IWC Orlebar Brown capsule 2020

IWC Orlebar Brown capsule 2020: il Portugieser Yacht Club Chronograph Edition

IWC e Orlebar Brown creano la collezione estiva per eccellenza.

27 luglio 2020 - 14:00

IWC Orlebar Brown capsule 2020 – IWC Schaffhausen e Orlebar Brown presentano la loro nuova collaborazione. Per segnare l’inizio della partnership, il brand orologiero svizzero di lusso ha svelato il Portugieser Yacht Club Chronograph Edition “Orlebar Brown” insieme ai nove, capi della collezione di abbigliamento cruise.

Questo cronografo nautico è realizzato in acciaio inox con quadrante blu marino, cassa dalle eleganti proporzioni e cinturino con chiusura deployante che porta la firma dei due brand; un modello impermeabile fino a 6 bar, perfetto per navigare in barca a vela o per rilassarsi in spiaggia.

Adam Brown decide di fondare il brand Orlebar Brown a Londra dopo essere stato invitato a festeggiare il 40° compleanno di un amico nel Rajasthan. In questa occasione, Adam nota che nonostante quel gruppo di persone sfoggiasse generalmente un look curato, attorno alla piscina dell’hotel il loro stile lasciava a desiderare, per via di slip, pantaloncini da surf e bermuda senza alcuna forma. Poi, dovendosi cambiare con un abbigliamento consono per il pranzo, Adam comprende l’esigenza di capi da indossare comodamente sia per nuotare che per socializzare. Dopo 18 mesi viene venduto il primo paio di shorts da bagno Orlebar Brown.

Come per gli orologi di IWC, anche Orlebar Brown dedica la massima attenzione ai minimi dettagli. Traendo ispirazione dal taglio di un paio di pantaloni da uomo classici da abito, gli shorts da bagno Orlebar Brown sono realizzati a partire da 60 elementi singoli e sviluppati con un girovita modellato in quattro sezioni, chiusura con cerniera e chiusura regolabile laterale per scegliere la vestibilità perfetta.

Inconfondibili proprio grazie alla loro fibbia laterale, i classici shorts da bagno vengono rivisitati ogni stagione e reinterpretati in nuove versioni, senza dimenticare la loro garanzia di 5 anni che assicura qualità e durata nel tempo. Ogni paio di shorts è stato pensato per adeguarsi allo stile di vita dinamico di marinai, avventurieri ed esploratori.

Per suggellare questa partnership, IWC ha presentato il Portugieser Yacht Club Chronograph Edition “Orlebar Brown”. La cassa in acciaio inox si abbina a un quadrante blu marino e una chiusura a fibbia firmata da entrambi i brand e decorata con elementi nei colori bianco e rosso, spesso impiegati nella linea dei prodotti Orlebar Brown. Il cronografo nautico, con la sua cassa dalle eleganti proporzioni, è affiancato da un cinturino in gomma blu con inserto in tessuto. Grazie al suo robusto design e all’impermeabilità fino a 6 bar, questo modello è ideale per le avventure a bordo di uno yacht oppure per rilassarsi in spiaggia o in piscina. Il calibro 89361 di manifattura IWC con funzione flyback consente la visualizzazione di ore e minuti trascorsi grazie al quadrante secondario a ore 12, e vanta una riserva di carica di 68 ore.

IWC Schaffhausen e Orlebar Brown hanno inoltre collaborato alla realizzazione di una collezione capsule di 9 capi di abbigliamento cruise. La collezione propone un blazer bianco in spugna con profilatura blu e una polo in maglia di seta/cotone.

Ma il pezzo forte della collezione sono gli shorts da bagno grafici con le emblematiche chiusure laterali e l’immagine di uno yacht Solaris 55 di fronte alla località sarda di Porto Rotondo. Questo modello rende omaggio alla collaborazione annunciata di recente tra IWC e il brand di yacht di lusso italiano Solaris.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Viaggi on the road 2020

Viaggi on the road 2020: una vacanza in tutta libertà!

TAG Heuer Aquaracer 2020

TAG Heuer Aquaracer 2020: tre nuovi modelli in edizione speciale

Blauer Usa primavera estate 2021

Blauer Usa primavera estate 2021: la nuova collezione urban-military