Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Kingsman Knife

Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Kingsman Knife: la speciale edizione limitata

E' il segnatempo perfetto per un gentiluomo e rende omaggio all’eloquente massima firmata Kingsman: “i modi definiscono l’uomo”.

3 agosto 2020 - 13:00

Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Kingsman Knife è il nuovo orologio in edizione limitata con soli 100 esemplari disponibili, creata appositamente per celebrare l’uscita di “The King’s Man – Le origini”, diretto da Matthew Vaughn.

Il film più recente della serie Kingsman unisce passato e presente, risalendo alle origini dell’agenzia Kingsman, 100 anni fa. Allo stesso modo, Jaeger-LeCoultre utilizza il suo storico savoir-faire nel campo dei calibri ultrasottili per creare un segnatempo ispirato direttamente al celebre orologio da taschino “Couteau” del 1907 (“couteau” significa “coltello” in francese). L’orologio Master Ultra Thin Kingsman Knife è un raffinato orologio da sera che unisce tradizione e modernità adattandosi perfettamente sia a “The King’s Man” che alla moda di oggi.

Le caratteristiche estetiche del nuovo orologio riprendono indubbiamente quelle dei tradizionali orologi da tasca Jaeger-LeCoultre: la lunetta cava si inclina dolcemente dal vetro zaffiro verso il bordo della cassa, creando un profilo che rimanda ad una lama da coltello, mentre la corona di carica protetta dall’anello triangolare si trova a ore 12.

Tuttavia, questi intramontabili elementi tradizionali vengono rivisitati con l’aggiunta di piccoli dettagli moderni: gli indici semplici danno un aspetto raffinato ed essenziale al quadrante, e un anello finemente disegnato viene ripreso sulla lunetta con un motivo circolare.

Questo modello si presenta con una dimensione elegante di 40 mm e la cassa in oro rosa è spessa soltanto 4,25 mm. La cassa ultrapiatta degli orologi Jaeger-LeCoultre è dotata del notevole calibro 849 a carica manuale. Con uno spessore di soli 1,85 millimetri, il movimento evidenzia il savoir-faire de La Grande Maison nell’ambito dell’Alta Orologeria: i movimenti ultrapiatti richiedono un equilibrio perfetto tra sottigliezza e solidità, affinché i componenti siano abbastanza forti da garantire precisione nella rilevazione del tempo.

In omaggio alla trama del film, il fondello dell’orologio Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Kingsman Knife è stato inciso con il logo Kingsman e l’iscrizione “One of 100”, e viene presentato in una confezione a tema Kingsman disegnata per l’occasione.

Il film The King’s Man è diretto da Matthew Vaughn e presenta un cast che include Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, con Djimon Hounsou e Charles Dance.
“The King’s Man” è basato sul fumetto “The Secret Service” di Mark Millar e Dave Gibbons, ed uscirà nelle sale americane il 18 settembre 2020.

L’orologio Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Kingsman Knife sarà disponibile in esclusiva su Mr Porter fino al 6 settembre, in quanto elemento fondamentale della collezione “costume to collection” di “The King’s Man”. Dopo quella data, l’orologio sarà disponibile direttamente sul sito Jaeger-LeCoultre e in alcune boutique selezionate.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

european aviation network

European Aviation Network: connessione internet in aereo di alta qualità

Seiko 5 Sports 2020

Seiko 5 Sports 2020: gli orologi ispirati a Street Fighter V

Range Rover Fifty

Range Rover Fifty: l’esclusiva giacca firmata Henry Poole