Longines Heritage Classic: la purezza e l’eleganza del quadrante a settori

Caterina Di Iorgi
09/06/2021

Longines Heritage Classic: la purezza e l’eleganza del quadrante a settori

Longines attinge dal proprio inestimabile patrimonio e s’ispira agli esemplari degli anni ‘30 per dare vita a una nuova versione del The Longines Heritage Classic con quadrante a settori, espressione del savoir-faire Longines in orologeria. L’orologio dall’estetica caratteristica dell’epoca, con cinturino o bracciale vintage, rispetta il DNA dell’esemplare originale pur adattandosi perfettamente alle attuali tendenze.

Dopo il successo della versione argentata nel 2019, Longines propone oggi una nuova interpretazione del The Longines Heritage
Classic con quadrante nero a settori. Questo esemplare grafico ed essenziale, di 38.50 mm di diametro, è caratterizzato da un gradevole
effetto a rilievo fatto di linee e cerchi.

Longines Heritage Classic

Longines Heritage Classic: caratteristiche e movimento

Il quadrante a settori del The Longines Heritage Classic, caratteristico degli anni ‘30, è composto da diverse parti ognuna delle quali presenta una finitura differente. Il tondo centrale opaco, che permette alle sottili lancette argentate di risaltare creando un effetto di contrasto, è circondato da un giro delle ore color antracite con finitura spazzolata circolare. Infine, il contatore dei secondi è impreziosito da piccoli solchi.

Se l’estetica dell’orologio The Longines Heritage Classic è fedele ai modelli degli anni ‘30, le sue caratteristiche tecniche sono assolutamente moderne. L’esemplare, infatti, ospita un movimento di ultima generazione, il calibro L893, sviluppato esclusivamente per gli orologi Heritage Longines.

Longines Heritage Classic

Dotato di spirale in silicio che lo rende resistente agli abituali campi magnetici, l’orologio è garantito 5 anni. La sua architettura
si distingue anche per la posizione dei piccoli secondi, sfalsati verso il basso rispetto all’asse centrale, per avvicinarsi ancora di più al design dell’esemplare storico. Quando la tecnica è al servizio dell’estetica.

The Longines Heritage Classic è proposto con un cinturino in pelle color cognac “effetto pullup” (il colore si modifica con l’uso rendendo ogni esemplare unico), oppure con un bracciale in acciaio a “grana di riso” che alterna maglie spazzolate e lucide.

Longines Heritage Classic

La storia di Longines prosegue dal 1832 scandita nel tempo da nuove creazioni e da continue innovazioni; questo patrimonio gelosamente custodito è una fonte inesauribile di ispirazione. Con il The Longines Heritage Classic quadrante nero a settori è stato possibile ancora una volta proporre un esemplare che saprà conquistare gli appassionati di orologi vintage.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram