Mido Commander Big Date

Mido Commander Big Date: eleganza e stile per un gran data leggendario

Nel cuore del Commander Big Date batte il Calibro 80, un movimento automatico che offre una riserva di carica fino a 80 ore.

8 dicembre 2020 - 15:00

Con le sue sfumature raffinate, il nuovo Mido Commander Big Date adorna meravigliosamente il polso di colui che incarna un’eleganza innata. Quando la luce attraversa il quadrante blu intenso e la sua finitura satinata con lavorazione soleil, caratteristica della collezione, crea un sottile bagliore.

Diversi tocchi caldi di PVD color oro rosa evidenziano elegantemente questo quadrante estremamente puro: sulle lancette, sugli indici e sulla cassa rotonda con lunetta lucida. Allo stesso modo, a ore 6, un sottile bordo della stessa tonalità circonda la doppia finestrella della complicazione gran data che contraddistingue questa leggendaria collezione. Nel cuore del Commander Big Date batte il Calibro 80, un movimento automatico altamente affidabile che offre una riserva di carica fino a 80 ore. La sua funzione di datario con ampia apertura mostra molto chiaramente la data con numeri incredibilmente grandi.

Mido Commander Big Date: la cassa

La finezza di una cassa rotonda in acciaio satinato conferisce alla collezione Commander una silhouette inimitabile e immediatamente riconoscibile, proprio come le linee della Torre Eiffel che l’ha ispirata. Come un monumento, il Commander rimane eterno, atemporale e inalterato dal passare del tempo. La collezione, infatti, risale al 1959 e da allora è prodotta ininterrottamente da Mido. Il Commander ha così attraversato più di sei decenni, preservando il DNA che ha forgiato la sua reputazione. Proprio come il monumento simbolico di Parigi, il Commander è diventato un’icona della tradizione e della competenza orologiera svizzera.

Mido Commander Big Date: stile

Il blu profondo e il lussuoso oro rosa sono le due tonalità eternamente scintillanti scelte per questa nuova versione estremamente elegante del Commander Big Date. Gli indici e le lancette in PVD color oro rosa, splendenti come uno specchio, brillano sul quadrante satinato con lavorazione soleil. il Super-LumiNova bianco rende più facile la lettura del quadrante, anche al buio. Una grande finestrella della data, caratteristica della collezione Big Date, appare a ore 6, presentando superfici lucide e sabbiate. Un vetro zaffiro sfaccettato e bombato, offre un’eccellente visibilità di questo raffinato quadrante.

Mido Commander Big Date: il calibro

Il fondello trasparente svela il movimento del Commander Big Date. Il Calibro 80, con complicazione gran data è dotato di una massa oscillante decorata con cote de Geneve. Avanguardia dell’innovazione tecnologica, questo movimento automatico abbina un’eccellente autonomia – una riserva di carica fino a 80 ore – a un datario originale con grande apertura. Questo calibro è racchiuso in una robusta cassa rotonda di 42 mm di diametro in acciaio satinato con trattamento PVD color oro rosa. Presenta anche una lunetta lucida satinata.

Il cinturino in pelle di vacchetta marrone semi-opaco con stampa alligatore presenta una fibbia pieghevole in acciaio, anch’essa con trattamento PVD color oro rosa. Il modello è impermeabile fino a 5 bar.

Con il suo quadrante blu intenso e i raffinati tocchi color oro rosa, il Commander Big Date offre una nuova ed elegante interpretazione dei leggendari codici estetici che definiscono la collezione Commander.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

PLF per viaggiare

Cos’è il modulo PLF, quando serve e come ottenerlo

Eberhard & Co. cronografo Zagor

Eberhard & Co. cronografo Zagor: l’orologio in edizione limitata

FRITZ!Repeater 6000

FRITZ!Repeater 6000, per un wifi alla massima velocità, dappertutto