Mido Multifort Mechanical Skeleton

Mido Multifort Mechanical Skeleton: la serie limitata di 999 orologi

Un vero distillato di rarità, storia e tecnologia!

25 settembre 2020 - 14:00

Mido Multifort Mechanical Skeleton si presenta in una nuova versione in edizione limitata, un vero distillato di rarità, storia e tecnologia. Questo orologio intenso e sofisticato presenta una cassa in titanio ad alta tecnologia con trattamento PVD nero e un diametro di 44 mm.

L’assenza di quadrante attira l’attenzione sul movimento scheletrato rivestito da una sorprendente cover nera decorata con côte de Genève, il vero dna della collezione Multifort. In questo primo skeleton per la maison, il marchio rivela coraggiosamente tutta la sua competenza orologiera. Eleganti finiture adornano i componenti di questo raro segnatempo, in edizione limitata a 999 pezzi numerati. È una creazione con una potente energia che incanterà i cuori di chi ama le cose esclusive.

Mido trae ispirazione per la sua collezione Multifort dall’architettura del famoso Sydney Harbour Bridge. Il Multifort e l’Harbour Bridge sono in realtà contemporanei, poiché entrambi furono creati negli anni ’30. Offrendo la perfetta combinazione di stile e sostanza, funzionalità ed estetica, Mido celebra questo monumento ultra resistente e duraturo con le sue caratteristiche di design immediatamente riconoscibili.

Le caratteristiche côte de Genève del Multifort sul quadrante richiamano i cavi di sospensione dell’ Harbour Bridge. Ma la robustezza e l’eccezionale longevità di questa collezione, che è stata in produzione negli ultimi 85 anni, definiscono anche il Multifort come una creazione che ha superato la prova del tempo.

Come un invito ad immergersi nella meccanica dell’orologeria, il bilanciere è il cuore pulsante dell’orologio da cui si irradiano gli anelli concentrici dal design scheletrato. In nero intenso e decorato con côte de Genève, la cover del Mido Multifort Mechanical Skeleton rivela il battito del cuore del segnatempo. Le lancette delle ore e dei minuti sfaccettate adornate con Super-LumiNova bianco si stagliano contro la tela del movimento, così come una piccola lancetta dei secondi con taglio diamante a ore 6.

La flangia mostra il cerchio delle ore in bianco su uno sfondo nero. La chicca finale che contribuisce alla bellezza accattivante di questa creazione è un cristallo di zaffiro con un trattamento antiriflesso su entrambi i lati per una leggibilità ottimale.

Il nuovo calibro scheletrato che guida il Multifort Mechanical Skeleton porta la tradizione dell’orologeria al polso. Discendente diretto di un calibro svizzero di punta sviluppato negli anni ’50 (ETA 6498-1), si distingue per solidità e affidabilità. Il sistema di carica manuale rafforza il forte attaccamento emotivo del proprietario all’orologio: una volta scaduta la riserva di carica di 46 ore, deve generare i preziosi battiti della molla del bilanciere quando la corona viene avvolta. Sul retro, decorazioni tradizionali tra cui smussature e côte de Genève danno ai componenti placcati rodio il loro splendore.

Mido afferma la tecnicità del Multifort Mechanical Skeleton con una cassa in titanio, un materiale leggero e nobile che resiste sia alla corrosione che all’erosione. Lucido sulla lunetta e satinato sui lati, è rivestito in nero con trattamento PVD. Il numero dell’orologio appare sul retro – una figura individuale in una serie limitata di 999 orologi.

Ogni creazione è presentata in una scatola dedicata con un certificato numerato per riflettere la sua rarità. Al polso, una fibbia ad ardiglione in titanio accompagna un cinturino in tessuto nero tecnico, mentre l’impermeabilità dell’orologio assicura che possa resistere a pressioni fino a 10 bar. Vestito di nero, il Multifort Mechanical Skeleton emana una bellezza ipnotica e sofisticata in un contesto di tradizione e innovazione dell’orologeria.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Paura x Diadora autunno inverno 2020

Paura x Diadora autunno inverno 2020: la nuova capsule collection

Eberhard & Co Alfa Romeo 110 Anniversario

Eberhard & Co Alfa Romeo 110 Anniversario: un cronografo unico

Chopard L.U.C Perpetual Twin

Chopard L.U.C Perpetual Twin: il calendario perpetuo per i gentlemen moderni