Mido Multifort Patrimony Chronograph

Mido Multifort Patrimony Chronograph: l’orologio dal look retrò

E' un piacere cedere all'affascinante eleganza del passato elevata dalla tecnologia contemporanea, Mido si è ispirata al suo ricco know-how per creare il nuovo Multifort Patrimony Chronograph.

29 giugno 2021 - 14:00

Un look retrò alimentato dalla miglior tecnologia meccanica: Mido Multifort Patrimony Chronograph. Un omaggio all’alta orologeria, la sua estetica reinterpreta uno dei modelli di cronografi più antichi e iconici del marchio: il Multifort Multichrono del 1937. Per attirare gli intenditori, questo orologio combina il PVD color oro rosa della sua cassa con il blu intenso del quadrante sormontato da vetro zaffiro bombato in stile “glassbox”. Scala tachimetrica e grandi pulsanti sono un invito a diventare un maestro del tempo. Al centro del cronografo, il Calibro 60 offre una riserva di carica fino a 60 ore.

Mido per la sua collezione Multifort trae ispirazione dall’architettura del famoso Harbour Bridge di Sydney. Il Multifort e l’Harbour Bridge sono in realtà contemporanei, poiché entrambi furono creati negli anni ’30. Offrendo la perfetta combinazione di stile e sostanza, funzionalità ed estetica, Mido celebra questo monumento ultra resistente e duraturo con le sue caratteristiche di design immediatamente riconoscibili. La caratteristica c presente sul quadrante del Multifort richiama i cavi di sospensione del ponte. La robustezza e l’eccezionale longevità di questa collezione, in produzione dal 1934, dimostrano che il Multifort ha resistito alla prova del tempo.

Mido Multifort Patrimony Chronograph: caratteristiche

Con il blu intenso arricchito da tocchi di PVD color oro rosa, il Mido Multifort Patrimony Chronograph adotta un’estetica nostalgica e altamente funzionale, proprio come gli strumenti di orologeria di un tempo. Il modello presenta numerosi riferimenti al passato, con il suo vetro zaffiro in stile “glassbox” sul quadrante e le lancette con forma retrò nella stessa tonalità di oro rosa della cassa.

Il quadrante finemente spazzolato con lavorazione soleil presenta un cerchio delle ore con numeri arabi bianchi, una scala tachimetrica sul bordo, piccoli contatori del cronografo a forma di chiocciola a ore 3 e 9 e una finestrella della data a ore 6. La cassa in acciaio con trattamento PVD color oro rosa del Multifort Patrimony Chronograph alterna delicatamente superfici lucide e satinate. I suoi pulsanti dalla forma bombata aggiungono fascino a questo strumento di cronometraggio.

Mido Multifort Patrimony Chronograph: calibro

Il Mido Multifort Patrimony Chronograph è animato dal Calibro 60. Grazie al fondello trasparente si possono ammirare le sue viti azzurrate e la decorazione Côtes de Genève presente sulla massa oscillante insieme al logo Mido. Offre un’eccellente riserva di carica fino a 60 ore. Elegante e adatto ad ogni occasione, il Multifort Patrimony Chronograph è impermeabile fino a 5 bar.

Un cinturino in pelle di vacchetta marrone stampa alligatore, con una fibbia ad ardiglione lucida in PVD color oro rosa, completa il look del Multifort Patrimony Chronograph. Sulla fibbia e sul quadrante, il logo vintage Mido rende omaggio agli storici segnatempo del marchio.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Blancpain Fifty Fathoms Tourbillon 8 Jours

Blancpain Fifty Fathoms Tourbillon 8 Jours: il nuovo segnatempo

L’uomo dei ghiacci The Ice Road

L’uomo dei ghiacci The Ice Road: combattimenti e spettacolari scene di guida

H. Moser & Cie Heritage Bronze Since 1828

H. Moser and Cie Heritage Bronze Since 1828: l’orologio che omaggia il 1828