Omega Costellation uomo 2020

Omega Costellation uomo 2020: la nuova collezione di segnatempo

26 nuovi modelli da scegliere, tutti in versione 39mm, prodotti con materiali preziosi, ma anche acciaio.

22 gennaio 2020 - 17:00

Omega Costellation uomo 2020 – Per il brand orologiero Omega la ricerca dell’eccellenza è il lavoro di una vita. In tutte le sue collezioni più iconiche, il brand sta innovando il suo design per raggiungere avanzati livelli di sofisticazione e di precisione. Ciò vale in particolare per la collezione Costellation maschile, che giunge quest’anno alla quinta generazione dei suoi modelli.

Ci sono 26 nuovi modelli da scegliere in diverse soluzioni, tutti in versione 39mm. Prodotti con materiali preziosi come oro giallo 18k, oro Sedna 18k ma anche acciaio, trasudano un senso raffinato di lusso ed eleganza.

Seguendo il restyling dei Constellation femminili nel 2018, tutti i modelli maschili hanno ricevuto importanti cambiamenti che includono: i bordi smussati e lucidati lungo la cassa, le “griffe” e il bracciale, che donano un rinnovato senso di raffinatezza; le ghiere più sottili con numeri romani ridisegnati; le “griffe” più sottili che gentilmente circondano la cassa; la corona conica per una maggior raffinatezza; le lancette e gli indici delle ore, ridisegnati e ispirati alle sfaccettature triangolari della Freedom Tower a New York ed infine i bracciali in metallo con nuove barre centrali e un comodo sistema di regolazione, o i cinturini in pelle di diversi colori.

Finalmente tutti i modelli della collezione Constellation da uomo, da 39mm, sono Master Chronometer, raggiungendo il più alto livello dell’industria svizzera per precisione e resistenza magnetica.

Anche se la collezione Constellation è stata lanciata nel 1952, i primi modelli presentati nel 1982 hanno introdotto quel look familiare che si riconosce tutt’oggi. In particolare le caratteristiche dei modelli del 1982 includono le quattro “griffe” a lato della cassa, la cassa cilindrica con le sue facce a mezza luna nella parte superiore ed inferiore, il bracciale a maglia unica e anche il quadrante perfettamente circolare con gli indici sulla lunetta.

Questi dettagli sono rimasti parte integrante della collezione Constellation negli anni, incluse la più rotonda e morbida generazione del 1995; la robusta collezione “Double Eagle” del 2003; e l’elegante collezione Constellation ‘09 del 2009.

Omega Costellation uomo 2020: le foto

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Swatch Big Bold Spectrum

Swatch Big Bold Spectrum: l’orologio dalle vibrazioni urban

Hublot Garage Italia Big Bang Millennial Pink

Hublot Garage Italia Big Bang Millennial Pink: l’orologio no gender

Issey Miyake Watch Roku

Issey Miyake Watch Roku: l’orologio firmato da Konstantin Grcic