Omega Seamaster Diver 300M: la nuova collezione al polso di Daniel Craig

Omega svela un completo restyling del Seamaster Diver 300M, con 14 modelli unici: 6 versioni in acciaio inossidabile e 8 in un mix di acciaio e oro.

24 novembre 2018 - 8:56

Omega Seamaster Diver 300M – Proprio come l’orologio che indossa, Daniel Craig, ambassador di Omega, è perfettamente a suo agio in acqua. Pronto a interpretare 007 per la quinta volta, il talentuoso attore è un vero gentleman anche quando indossa uno smoking bagnato.

L’agente segreto, quintessenza dello stile british, è un personaggio leggendario e l’attore che lo interpreta non può che indossare un segnatempo leggendario. Daniel Craig ha indossato OMEGA per la prima volta sulla schermo in Casino Royale nel 2006, ma era già un fan appassionato dell’orologio molto prima del suo iconico ruolo.

Anche se Bond è stoico, tenace e quando serve spietato, Daniel Craig è tutt’altro: un gentiluomo inglese con i piedi ben saldi per terra, caratterizzato da uno stile informale e impegnato nelle cause sociali. OMEGA è orgogliosa di definire Daniel Craig amico e volto della nuova campagna Seamaster Diver 300. È sicuramente la scelta giusta. Dopo tutto, quanti esploratori subacquei possono indossare una muta così elegante?

Dal 1993, il Seamaster Diver 300M Professional, vanta un numeroso seguito di appassionati. L’orologio, amato per il design e per l’avanzata tecnologia, aveva segnato il ritorno trionfale di OMEGA nel mondo dei segnatempo subacquei dando inoltre il via alla partnership di lungo corso con James Bond. Oggi, 25 anni dopo, arriva una nuova collezione.

Nel 2018 OMEGA svela un completo restyling del famoso orologio, con 14 modelli unici: 6 versioni in acciaio inossidabile e 8 in un mix di acciaio e oro 18K.

Ora in dimensioni maggiori, 42mm, ogni nuovo Diver 300M è equipaggiato con il calibro Master Chronometer 8800, in grado di garantire alla collezione il più alto standard di precisione, prestazioni e resistenza al magnetismo.

Ogni dettaglio del design è stato ripensato, inclusa l’iconica ghiera d’immersione, ora realizzata in ceramica con scala d’immersione in Ceragold o in smalto bianco (per una tonalità più duratura nel tempo).

I quadranti sono realizzati in ceramica lucida e sono disponibili in nero, blu o in PDV spazzolato e cromato. OMEGA ha inoltre re-introdotto il pattern a onda (ora inciso a laser) una delle caratteristiche distintive del design originale.

Tutti gli indici sono stati rialzati e riempiti di Super-LumiNova e la finestrella del datario è stata spostata a ore 6. Anche le lancette scheletrate (rodiate, in oro 18K o blu) sono state leggermente rimodellate, dettaglio che gli appassionati dell’orologio noteranno sicuramente.

Il retro dell’orologio è caratterizzato dai bordi ondulati e dal fondello in vetro zaffiro, attraverso il quale ammirare il movimento approvato dal METAS. Ogni modello è presentato con l’iconico bracciale in metallo o con il cinturino integrato in gomma nero o blu. I bracciali in metallo sono caratterizzati dal nuovo ed ergonomico design e sono maggiormente integrati con la cassa.

La valvola di scappamento dell’elio è sempre stato uno dei dettagli più importanti del Diver300M. Nei nuovi modelli, la valvola è di forma conica e brevettata con una nuova e ingegnosa tecnologia. Il nuovo aggiornamento garantisce che se la valvola dovesse essere accidentalmente lasciata aperta sott’acqua, l’orologio rimarrà impermeabile fino a 5 bar.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Rodenstock occhiali da sole Legacy

Rodenstock occhiali da sole Legacy: la collezione che omaggia gli anni ’80

Hamilton Intra-Matic Automatic Chronograph

Hamilton Intra-Matic Automatic Chronograph: carisma sportivo e rétro

adidas Prada A+P Luna Rossa 21

adidas Prada A+P Luna Rossa 21: la sneaker per il team Luna Rossa Prada Pirelli