Parmigiani Fleurier Tonda 1950 Lune slate

Parmigiani Fleurier Tonda 1950 Lune slate: il calendario lunare in tutto il suo splendore

Il nuovo segnatempo Parmigiani Fleurier si caratterizza per la poesia della complicazione del "calendario lunare".

1 ottobre 2019 - 14:00

Parmigiani Fleurier Tonda 1950 Lune slate – A due anni dal lancio, Parmigiani Fleurier rinnova l’estetica del Tonda 1950 Lune con un modello da uomo. Il segnatempo si caratterizza per la poesia della complicazione del “calendario lunare” e ne illumina il quadrante con una nuova disposizione.

Dietro questa armonia, occorre sottolineare la complessità tecnica di un movimento a carica automatica ultrapiatto con così tante indicazioni temporali. Il Tonda 1950 Lune è una prodezza al contempo tecnica ed estetica.

Con cassa in oro rosa e quadrante in ardesia (“slate”), la versione maschile del Tonda 1950 Lune è un orologio classico ed elegante. Il calendario lunare con la rappresentazione dei due emisferi si trova a ore 10 invece che a ore 12, come in precedenza. Questa disposizione obliqua è coerente con la data a ore 3, il logo a ore 1 e la finestrella dei piccoli secondi a ore 6. Tutte le indicazioni orarie sono disposte in modo armonioso e piacevole sul quadrante.

La finezza del Tonda 1950 Lune è dovuta alla meticolosità del suo calibro, il PF708, che unisce precisione, affidabilità del meccanismo e carica automatica grazie al suo micro-rotore in platino. I suoi elementi sono stati meticolosamente posizionati sulla platina per garantire un’armoniosa visualizzazione delle diverse indicazioni orarie. Com’è tradizione da Parmigiani Fleurier, che ne ha fatto uno dei suoi marchi di fabbrica, questo movimento è rifinito a mano e ha i ponti smussati. È dotato inoltre di una decorazione a “Côtes de Genève” che lo completa con estrema eleganza.

La Maison di alta orologeria, che prende il nome dal suo fondatore, l’orologiaio restauratore Michel Parmigiani, nasce in Svizzera nel 1996, a Fleurier nella Val de Travers. L’indipendenza che le conferisce il suo polo orologiero si traduce in un processo di produzione controllato integralmente e in una libertà creativa unica.

Da oltre vent’anni, Parmigiani Fleurier crea orologi che suscitano rispetto e si inseriscono in una tradizione orologiera. Sono il compendio di una vita, quella di Michel Parmigiani, del talento di chi è al suo fianco e del rapporto privilegiato della Manifattura con i capolavori del passato, che consente di immaginare il futuro con audacia.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Hamilton Khaki Navy Scuba

Hamilton Khaki Navy Scuba: l’orologio sportivo ispirato al mondo acquatico

Alexander Smith primavera estate 2021

Alexander Smith primavera estate 2021: le sneakers per un look dinamico, ma raffinato

Longines Spirit 2021

Longines Spirit 2021: la collezione si tinge di un elegante colore verde