Porsche Design Sport Chrono 2020

Porsche Design Sport Chrono 2020: la nuova collezione in auto e al polso

Un cronometro di manifattura all’interno della nuova Panamera e al polso.

24 settembre 2020 - 14:00

Porsche Design Sport Chrono 2020 – Porsche Design “va su di giri” con la nuova Porsche Panamera: per la prima volta lo Sport Chrono Package comprende un esclusivo cronometro realizzato da Porsche Design. Questo permetterà a tutti gli amanti delle performance di tenere sotto controllo il loro record personale in qualsiasi momento.

L’orologio esclusivo è caratterizzato da un quadrante in metallo di alta qualità, indici in ceramica e lancette di manifattura. Grazie ad una tecnologia di illuminazione appositamente sviluppata, l’ora viene visualizzata come in un orologio da polso e offre una perfetta leggibilità in condizioni di scarsa illuminazione o addirittura al buio.

Oltre al segnatempo Sport Chrono di Porsche Design per l’auto, l’azienda presenta anche la nuova collezione di orologi da polso Sport Chrono. La nuova linea di prodotti, che include un cronografo e tre “modelli a tre lancette” con la funzione dei piccoli secondi, combina le caratteristiche proprie di un design classico e i materiali e le classiche performance delle auto sportive.

Il cronografo automatico è animato dal calibro WERK 01.100, certificato C.O.S.C., mentre le tre varianti Sport Chrono Sub Second incorporano il nuovo movimento in-house realizzato da Porsche Design, il calibro WERK 03.200, certificato anch’esso C.O.S.C. Come avviene negli strumenti di bordo, il movimento automatico mette in primo piano la visualizzazione dei piccoli secondi a ore sei, evidenziando ancora una volta l’expertise nel campo orologiero di Porsche Design e offrendo ai clienti e agli amici del marchio l’opportunità di indossare al polso l’essenza della loro auto sportiva.

Tutto è iniziato con l’auto sportiva. È da qui che è iniziata l’evoluzione del Chronograph I di Porsche Design. Ispirato dal cruscotto della Porsche 911, l’iconico segnatempo si è rapidamente trasformato in un successo globale a seguito del suo debutto nel 1972. Il quadrante nero opaco ridotto all’essenziale è leggendario e ha continuato ad essere un punto di riferimento nell’industria orologiera fino ai giorni nostri.

Grazie agli indici e alle lancette di un colore bianco puro, godeva di una perfetta leggibilità in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi angolazione. Anche la lancetta rossa centrale dei secondi, che traeva spunto dal contagiri, si ispirava al cockpit dell’auto sportiva. Il design ridotto all’essenziale non è mai stato considerato un espediente, piuttosto una logica conseguenza del più alto credo del design: un design armonioso è il risultato della funzione sottostante. Questa era la filosofia del Professor Ferdinand Alexander Porsche.

Porsche Design Sport Chrono 2020: lo Sport Chrono Package

Quando la leggendaria Porsche 911 venne lanciata per la prima volta, il cruscotto includeva un segnatempo elettrico come parte della strumentazione a 5 tubi. All’inizio degli anni 2000, Porsche ha aggiunto un ulteriore strumento, che è stato subito posizionato al centro. Inizialmente, la visualizzazione dei tempi sul giro, è stata continuamente perfezionata per incrementare le funzioni di controllo per i componenti del motore e del telaio, nonché il sistema di scarico.

Come parte del cosiddetto “Sport Chrono Package,” non era un classico orologio a tre lancette, ma piuttosto uno strumento con un display digitale e una sola lancetta. Con il nuovo Sport Chrono Package e il segnatempo Porsche Design Sub Second, la prospettiva di combinare un’auto sportiva con uno strumento perfettamente leggibile sotto forma di un prestigioso cronometro da polso è diventata realtà.

Disponibile per la prima volta nei nuovi modelli Porsche Panamera, è un orologio alimentato elettricamente. Viene offerto in assemblaggio di produzione, che presenta un quadrante in metallo di fascia alta con taglio radiale, indici in ceramica con trattamento Superluminova e lancette in metallo. In combinazione con la tecnologia a luce incidente appositamente sviluppata, l’effetto degli orologi Porsche Design viene trasferito all’interno dell’auto. Facile da leggere, da qualsiasi angolazione, in qualsiasi momento.

Porsche Design Sport Chrono 2020: la collezione

Il lancio dello Sport Chrono Package esteso è accompagnato dall’introduzione della nuova collezione di orologi da polso Sport Chrono, tra cui un cronografo e tre modelli a tre lancette con la funzione dei piccoli secondi a ore 6.
Disponibili nelle combinazioni di colori titanio e nero, titanio e blu o titanio e marrone, non solo affascinano per il loro design elegante ed essenziale, ma anche per la cassa in titanio. Segno distintivo di Porsche Design,
il titanio è impermeabile fino a 100 metri ed è estremamente robusto e altamente confortevole da indossare grazie alla sua particolare leggerezza.

A differenza dei modelli Sub Second, che sono dotati di un fondello chiuso, il cronografo vanta un modello in vetro zaffiro, attraverso il quale si possono intravedere il design di alta qualità e il rotore di carica con l’icona di Porsche Design. Le altre caratteristiche inconfondibili di Porsche Design sono il vetro zaffiro con rivestimento duro e sette trattamenti antiriflesso, il cinturino in pelle di alta qualità realizzato con la stessa pelle degli interni delle vetture Porsche e la chiusura déployante in titanio con pulsanti di sicurezza.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Porsche Cayenne E-Hybrid 2020

Porsche Cayenne E-Hybrid 2020: aumenta l’autonomia in modalità elettrica

Nuova Audi A1 2021

Nuova Audi A1 2021 con MIB 3 e i nuovi servizi Audi connect

Paura x Diadora autunno inverno 2020

Paura x Diadora autunno inverno 2020: la nuova capsule collection