Rado True Square Formafantasma

Rado True Square Formafantasma: stile audace e potente

Rado svela il primo orologio quadrato in ceramica hi-tech con cassa monoblocco a iniezione.

27 novembre 2020 - 16:00

Il Rado True Square Formafantasma, partnership di design con il pluripremiato duo italo-olandese che dà il nome al segnatempo, si lega alla tradizione con un velo di mistero. Sulla base del True Square in innovativa ceramica hi-tech, questa edizione speciale dall’esclusivo design riprende l’antica idea di un orologio nascosto per dar vita a una dichiarazione di stile audace e potente, progettata per resistere alle prove del tempo.

L’idea di un esemplare nascosto rimanda agli orologi da tasca d’epoca. L’alloggiamento del segnatempo è stato realizzato per proteggere il delicato quadrante e i meccanismi al suo interno. Solo una piccola apertura lascia intravedere l’ora, principale funzione dell’orologio.

Il Rado True Square Formafantasma adotta uno strato extra di ceramica hi-tech resistente ai graffi nel quale è stata ricavata una piccola apertura per il quadrante. La stessa finestra è protetta da un cristallo zaffiro, anch’esso antigraffio. Come da tradizione per il brand noto come Master of Materials, questo orologio dispone di numerosi materiali integrati.

Il bracciale è in titanio ceramico hi-tech grigio chiaro opaco con una confortevole fibbia a tripla piega e il fondello è in titanio ipoallergenico. Questi materiali sono stati scelti in quanto gradevoli al tatto e vantano un’elegante estetica grigio chiaro ton sur ton. Il design non è stato ispirato solo dagli orologi da tasca ma anche dal nome stesso della del duo di designer.

L’aspetto misterioso deriva sia dalla tinta monocromatica nelle tonalità del grigio chiaro sia dalla presenza “fluttuante” del quadrante attraverso la piccola apertura. Levigati, leggeri e confortevoli da indossare, i segnatempo della gamma True Square soddisfano i più elevati requisiti di Rado.

Trent’anni dopo la creazione dell’iconico Ceramica, Rado ha realizzato una nuova cassa monoblocco utilizzando la propria pionieristica tecnologia di stampa a iniezione. Soltanto Rado dispone di tale tecnica e questo è il primo orologio quadrato in ceramica hi-tech con cassa monoblocco a iniezione.

Con il suo movimento di elevata qualità Swiss-made, la cassa in pura ceramica hi-tech e il design esclusivo, il Rado True Square Formafantasma è il modo perfetto per proteggere il tuo tempo prezioso.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Izipizi occhiali da sole sport 2021

Izipizi occhiali da sole sport 2021: i nuovi modelli Zenith e Speed

Mido Ocean Star 200 Red Bull Cliff Diving

Mido Ocean Star 200 Red Bull Cliff Diving: l’orologio dei campioni!

milano tokio

Da Milano a Tokyo in Vespa? Si può fare!