Swatch Hackett Muffin orologio: il segnatempo in edizione limitata

Swatch e Hackett presentano la loro prima collaborazione in un'edizione limitata e numerata di 1983 orologi.

19 novembre 2018 - 16:06

Swatch Hackett Muffin – Quando la precisione svizzera incontra lo stile british: Swatch e Hackett presentano la loro prima collaborazione in un’edizione limitata e numerata di 1983 orologi per festeggiare l’anno di nascita di entrambi i marchi.

Segno distintivo di questa nuova versione del celebre Sistem51 Irony è il quadrante che raffigura Muffin, l’adorato amico a quattro zampe di Jeremy Hackett. Fa da cornice all’immagine di questo simpatico spaniel il movimento meccanico dell’azienda svizzera che ha rivoluzionato l’industria dell’orologeria.

Mentre la maggior parte degli orologi meccanici viene ancora montata a mano, Sistem51 è il risultato di un sistema di assemblaggio completamente automatizzato che lo rende un prodotto democratico e accessibile a tutti.

“Sono molto felice di poter collaborare con Swatch per questa collezione in edizione limitata”, ha dichiarato Jeremy Hackett. “L’anno del Cane è il momento giusto per un quadrante dedicato a Muffin, il mio Sussex spaniel. Di Swatch ammiro il carattere democratico: è un brand trasversale, che piace a tutti e con una popolarità che dura nel tempo. Direi che è un classico!”.

Gonzalo de Cevallos, Vice Presidente Swatch, ha aggiunto: “Questa collaborazione nasce come un omaggio al lusso accessibile e non vedo l’ora di sviluppare altre idee in questa direzione”.

Swatch Hackett Muffin non ha bisogno di batterie perché si carica grazie ai movimenti di chi lo indossa. Ogni movimento del polso aziona il rotore che mette in moto il meccanismo, garantendo un’eccezionale riserva di carica di 90 ore, per essere sempre pronti in qualsiasi situazione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mido Multifort Mechanical Skeleton

Mido Multifort Mechanical Skeleton: la serie limitata di 999 orologi

Porsche Design Sport Chrono 2020

Porsche Design Sport Chrono 2020: la nuova collezione in auto e al polso

Omega Seamaster Diver 300M Cronografo

Omega Seamaster Diver 300M Cronografo: un capolavoro in tre materiali