Tissot Alpine On Board Automatic 2018: il cronografo del gentleman driver

Caterina Di Iorgi
09/10/2018

Tissot Alpine On Board Automatic 2018: il cronografo del gentleman driver

Un concept unico Tissot Alpine On Board Automatic 2018 seduce tanto per il look di gran classe quanto per il concept unico. Proposto anche come accessorio della nuova Alpine A110, questo cronografo è stato progettato con notevole cura, per offrire al pilota che lo indossa un’esperienza incomparabile e moltiplicare il suo piacere di guida.

L’accento è posto sulla praticità di utilizzo: la cassa si stacca facilmente dal cinturino per poter essere fissata sul telaio di supporto in alluminio che si attacca allo schermo multimediale dell’auto, dando così la possibilità di leggere perfettamente l’ora mentre si guida.

Su questo modello alto di gamma è montato l’impressionante movimento Valjoux A05.H31, la cui complessità ricorda quella di un bel motore.

Tissot Alpine On Board Automatic 2018

La cassa del Tissot Alpine On Board Automatic 2018 permette di maneggiare l’orologio facilmente, soprattutto quando lo si passa dal polso al cruscotto dell’Alpine A110. Il quadrante ricorda i contatori della famosa Berlinetta degli anni Sessanta e Settanta.

Alcuni elementi ripresi dal modello Tissot PRS 516 come le lancette, i pulsanti a forma di pistone e il cinturino di pelle forata, conferiscono all’orologio un look sportivo e nel contempo elegante, degno di un vero gentleman driver.

Copyright Image: Sinergon LTD