Tissot T-Touch Swiss Edition

Tissot T-Touch Swiss Edition: l’icona dell’orologeria svizzera festeggia 20 anni

Autentica icona dell'orologeria svizzera, Tissot presenta il T-Touch Swiss Edition per festeggiare il 20 anniversario.

18 agosto 2019 - 13:00

Tissot T-Touch Swiss Edition – Autentica icona dell’orologeria svizzera, il T-Touch di Tissot festeggia 20 anni. Questo orologio da polso elettronico, tattile e multifunzione non ha mai smesso di evolversi, conquistando tutti i campi da gioco verso cui Tissot si proietta. Per celebrare questa gamma Tissot lancia il T-Touch Swiss Edition, in omaggio al genio che contraddistingue gli abitanti delle montagne svizzere.

L’orologio sfoggia un corpo in titanio satinato, sovrastato da una lunetta in ceramica color cioccolato. Il cinturino è ricavato da strisce di pelle marrone con impunture color beige écru. Le tinte e i materiali utilizzati richiamano l’attrezzatura da scalata d’altri tempi. Questa serie speciale rappresenta dunque un duplice omaggio alla Svizzera.

Il suo intento è infatti quello di celebrare i massicci del Giura e delle Alpi, che racchiudono la vera essenza elvetica. Decisamente tagliato per l’avventura in montagna, il trekking, le salite su via ferrata o lo slittino estivo, questo orologio gode appieno delle funzioni della piattaforma T-Touch Solar Expert 2, tra cui la ricarica solare.

Il modello porta anche in scena la cultura laboriosa e coraggiosa delle montagne grazie a due emblemi svizzeri. Il primo, inciso sul retro del T-Touch Swiss Edition, raffigura lo stemma della Confederazione, che compare anche sul tessuto impiegato per rivestire l’interno del cofanetto in legno ideato per questa serie speciale.

Il secondo è invece un dettaglio, al tempo stesso più visibile e discreto. Nella parte superiore del quadrante, che contiene le celle fotovoltaiche destinate ad alimentare il T-Touch Expert Solar 2, Tissot ha stampato un motivo formato da una stella alpina e da strisce verticali. Questo particolare evoca il costume tradizionale degli armailli, i pastori che hanno fatto dell’alpeggio il loro mondo.

Era il 1999 quando Tissot ha rivoluzionato l’universo dell’orologeria lanciando il primo orologio tattile al mondo: il T-Touch. Sfidando le aspettative, il T-Touch è diventato un orologio emblematico del know-how svizzero. L’elettronica, l’integrazione dei sistemi, l’orologeria e il design sono altrettanti elementi con cui questa collezione dimostra come Tissot abbia lo sguardo decisamente rivolto al futuro.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

OSME eGravel Typhoon 01

e-Gravel Typhoon #01, e-Bike da strada con vocazione cicloturistica

Fossil Hybrid HR

Fossil Hybrid HR: design analogico con connettività intelligente

Canyon Neuron ON

Canyon Neuron ON: Mountain Bike e pedalata assistita ad alte prestazioni