Ulysse Nardin Diver 42mm: i nuovi segnatempo dal look vintage

Più piccolo ma più audace: Ulysse Nardin lancia i nuovi segnatempo Diver da 42 mm!

27 dicembre 2018 - 14:21

Ulysse Nardin Diver 42mm – Sottili ed eleganti al polso, veramente contemporanei, i modelli Diver 42mm sono progettati per le profondità ma anche per stare in città. Capitanati dal Diver Blue Shark, si uniscono alla nuova famiglia di orologi subacquei ispirati al mondo degli squali lanciati da Ulysse Nardin.

La nuova flotta dei Diver 42mm “tre sfere” rinforza il rilancio della Collezione Ulysse Nardin Diver Chronometer. La lunetta concava e il vetro zaffiro bombato sono gli stessi dei modelli 44mm presentati a settembre, ma questi segnatempo hanno un inatteso look vintage, grazie al design pulito del quadrante, ai tocchi di un beige retro, e una lancetta dei secondi centrale al posto del contatore dei piccoli secondi.

L’ispirazione viene chiaramente dall’orologio subacqueo creato nel 1964, il “Diver Le Locle”. Le coordinate GPS di Le Locle, paese natale della Manifattura dal 1846, decorano il quadrante.

Si ritrovano qui tutti i codici essenziali per un diver: superluminova allo 0, sulle lancette e sulla lunetta girevole per garantire una leggibilità al primo sguardo fin nelle profondità più oscure, e impermeabilità fino a 300 metri.

L’estetica classica degli orologi subacquei della metà del 20° secolo è completamente supportata dal silicio del 21° secolo, tecnologia introdotta nell’industria orologiera per la prima volta da Ulysse Nardin. Abbastanza sottile da adattarsi comodamente sotto ad una camicia, è disponibile con 4 cinturini alla moda: tessuto blu, vitello nero, bracciale a tre file o, per la prima volta in Ulysse Nardin, con un bracciale in acciaio inossidabile a maglia milanese.

Bellissimo, molto confortevole, e abbastanza robusto da essersi guadagnato il soprannome di “a prova di squalo” il bracciale a maglia milanese, quando costruito in modo corretto, è la versione più versatile nel repertorio classico dei bracciali.

Per questa anteprima Ulysse Nardin ha optato per una maglia molto spessa, stampata da fogli in acciaio, e pazientemente lavorata a mano, il tutto chiuso con una chiusura a farfalla dal gusto rétro. Il risultato è un’alternativa elegante ai tradizionali bracciali in metallo, tanto casual e chic quanto robusta e resistente.

Diver Blue Shark Limited Edition
Eroe di questo nuovo lancio, in acciaio con lunetta in pvd blu, quadrante blu e un cinturino con tocchi di un arancione vivo, questa edizione limitata a 300 esemplari ha uno squalo blu stampato sul fondello, un piacevole richiamo al suo fratello maggiore, il the Diver Great White 44mm.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Rodenstock occhiali da sole Legacy

Rodenstock occhiali da sole Legacy: la collezione che omaggia gli anni ’80

Hamilton Intra-Matic Automatic Chronograph

Hamilton Intra-Matic Automatic Chronograph: carisma sportivo e rétro

adidas Prada A+P Luna Rossa 21

adidas Prada A+P Luna Rossa 21: la sneaker per il team Luna Rossa Prada Pirelli