Site icon Quotidiano Motori

Canyon Future Mobility Concept: non è una city car ma una E-Bike

Canyon Future Mobility Concept

A prima vista può sembrare una city car elettrica ma di fatto non lo è. Canyon Future Mobility Concept è qualcosa di più, anzi di diverso.

Sebbene questo concept possa assomigliare ad un’auto, funziona in gran parte come una bicicletta. Per muoversi è necessario pedalare e, come in molte bici reclinate, lo sterzo è collocato in basso, vicino al sedile del conducente.

Concept innovativo

Canyon, noto produttore di bici da strada, trekking, mountain bike ed e-bike, vuole contribuire fortemente alla mobilità urbana ecologica.

Il marchio attualmente, sta lavorando all’aggiornamento della gamma di biciclette urban e da trekking e in futuro si concentreranno sul concetto della mobilità urbana in senso più ampio. Nei prossimi anni verranno lanciate sul mercato altre biciclette urban e intensificheranno gli studi di altri concept. La progettazione di questo concept ha dato a Canyon una nuova ispirazione e una visione su cui lavorare.

Caratteristiche tecniche

Trattandosi di un concept non sono stati diffusi dati tecnici del Canyon Future Mobility Concept. Si sa solo che, attenendosi al ciclo di prova WLTP (a velocità ridotta, cioè inferiore a 60 km/h) con circa 2000 Wh di capacità della batteria potrà percorrere fino a 150 km. L’autonomia prevista è infatti di 150 km, ma potrà essere facilmente raddoppiata pedalando ad una velocità inferiore.

Con una postura simile a quella delle biciclette reclinate, Canyon Future Mobility Concept offre al ciclista una posizione comoda e rilassata con i piedi sui pedali. I due joystick posizionati a destra e a sinistra dell’anca del guidatore permettono al veicolo un raggio di sterzata fino a 7 metri.

Questo concept potrebbe diventare una nuova, comoda e agile alternativa che rende sicuri gli spostamenti quotidiani e protegge il ciclista dalle intemperie.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Exit mobile version