Site icon Quotidiano Motori

Shimano Ridescape, lenti top di gamma per pedalare in sicurezza

Shimano Ridescape Pauwels

Shimano Ridescape è la nuova gamma di occhiali tecnici da ciclismo. Occhiali che migliorano visibilmente l’uscita in bicicletta. Tuttavia, i nuovi modelli Aerolite P ed Equinox4 più gli attuali modelli S-PHYRE, Spark e Technium adotteranno lenti Ridescape, una nuova tecnologia di casa Shimano.

Con cinque diverse lenti (extra soleggiato, strada, gravel, trail e nuvoloso) gli occhiali Shimano Ridescape sono scientificamente progettati per aumentare i colori e il contrasto che sono unici per i diversi tipi di guida. Inoltre, le lenti si adattano alla luce, alle superfici e all’ambiente circostante per offrire ai ciclisti una visione specifica per la scena che si sta vivendo.

Tuttavia, oltre ad essere specifiche per il contesto di utilizzo, sono realizzate in poliammide ultraleggera con un basso livello di rifrazione e una trasmissione della luce ottimale per ottiche nitidissime.

Shimano Ridescape: caratteristiche delle lenti

Nuove Montature Shimano

Oltre alle nuove lenti Ridescape, Shimano ha aggiunto alla sua gamma di occhiali da sole di fascia alta due nuovi modelli di montatura per utilizzo strada e fuoristrada.

Aerolite P: un modello aerodinamico senza montatura che avvolge il viso per offrire un campo visivo panoramico protetto. È dotato di saldatura ad ultrasuoni per ridurre la distorsione ottica e il peso. È compatibile con le lenti Ridescape ES e RD.

Equinox4: modello a mezza montatura con uno stile aggressivo che rende gli occhiali più rigidi e robusti. Un nasello reversibile e pinze sulle aste in TPE non tossico aggiungono compatibilità e comfort. Equinox4 si adatta alle lenti Ridescape RD e OR rendendolo perfetto per i ciclisti multidisciplinari.

I nuovi occhiali Ridescape saranno disponibili nei negozi dalla fine di Marzo 2021.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Exit mobile version