Nuova BMW R 18 custom

Nuova BMW R18 custom firmata Kingston Custom

La "Spirit of Passion" firmata Kingston Custom.

20 gennaio 2021 - 14:00

Nuova BMW R18 custom ha un design inconfondibile, diverso da tutti gli altri: questa è la nuova “Spirit of Passion” firmata Kingston Custom. Dopo Roland Sands, Dirk Oehlerking mette al servizio della BMW R18 il suo inimitabile talento completando la seconda gemma R18 della serie “SoulFuel”, una collaborazione tra BMW Motorrad e selezionati customizers. Precedentemente, ad aver fatto scalpore era stata la custom della R 18 creata da Bernhard Naumann – noto anche come “Blechmann”.

La Kingston Custom di Oehlerking è celebre per le sue reinterpretazioni estreme. Tuttavia, chiunque si aspetti una R 18 completamente stravolta resterà sorpreso. La nuova BMW R 18 custom conserva il telaio originale al 100%, ma la moto ha comunque subito una trasformazione nello stile inconfondibile di Kingston Custom.

Nuova BMW R18 custom “Spirit of Passion”: dettagli

Il centro dell’attenzione è catturato dalla carenatura di Kingston. La carrozzeria è rifinita a mano in design Kingston, così come il manubrio e il parafango. Lo scarico della nuova BMW R 18 custom è stato modificato da Oehlerking in stile Kingston Roadster, mentre la sella è stata ricavata dalla gamma di accessori universali. Gli indicatori di direzione sono stati sostituiti con indicatori Kellermann e il faro anteriore a LED è ora integrato nella carenatura. La verniciatura e le linee originali sono state adottate per la carenatura e l’ala, con l’aggiunta di alcuni dettagli in stile Kingston. Le sospensioni delle ruote e il serbatoio del carburante sono originali. Il design, nel suo complesso, si ispira allo stile classico Art Déco.

Nuova BMW R18 custom: l’originale

Grazie alla sua architettura estremamente malleabile, la BMW R 18 è predestinata alla customizzazione. La R 18 si caratterizza per un pronunciato riferimento storico, che richiama tecnicamente e visivamente modelli famosi come la BMW R 5 e si rifocalizza sugli elementi essenziali della moto: la tecnologia purista, senza fronzoli – e naturalmente il “big boxer”.

Nuova BMW R18 custom: Dirk Oehlerking

Originario di Hannover, Dirk Oehlerking ha alle spalle precedenti esperienze di customizzazione di veicoli BMW. Circa 17 delle creazioni del marchio sono sue, tra cui la “Black Phantom” e la gemella “White Phantom”. I due modelli definivano, all’epoca, degli standard completamente nuovi nel settore. Tuttavia, la riprogettazione della R 18 è stata un’impresa inedita per Oehlerking.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Viaggi in moto estate 2021

Viaggi in moto estate 2021: la giacca Oural di Bering e il casco EVO-ES

Seat Mo eScooter 125

Tutto quello che c’è da sapere su Seat MÓ eScooter 125

Autovelox e Tutor Lazio

Autovelox nel Lazio: tutte le postazioni dal 21 al 27 Giugno 2021