Site icon Quotidiano Motori

BMW richiama giacche e guanti contenenti cromo esavalente oltre i limiti di legge

giacca in pelle club

Seguendo le indicazioni dell’autorità amministrativa regionale di Monaco, BMW Motorrad richiama in Europa la giacca da uomo in pelle Club taglia M, numero di serie 76129899222 e il guanto DownTown, con numeri di serie da 76218560843 a 76218560849.

L’autorità amministrativa fa riferimento a un test condotto su questi articoli, prodotti da un fornitore esterno. E’ la  Veterinäruntersuchungsamt Rhein-Ruhr-Wupper (Ufficio di ispezione veterinaria del Reno-Ruhr-Wupper), ad avere rilevato il chromium VI, cromo esavalente, al di sopra del limite legale.

I proprietari sono invitati a consegnare i capi di abbigliamento interessati presso un concessionario BMW Motorrad autorizzato. Indipendentemente dalla data di acquisto, gli articoli saranno sostituiti con un prodotto BMW Motorrad equivalente.

Da notate che il cromo esavalente è una delle sei sostanze inquinanti più pericolose al mondo, classificata dalla IARC come cancerogena per l’uomo (classe I)”. Viene principalmente utilizzato nelle concerie o nelle industrie che si occupano di lavorazione di metalli.

Secondo BMW Motorrad il cromo esavalente può causare reazioni allergiche in alcuni soggetti.

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Exit mobile version