Site icon Quotidiano Motori

Casco moto Shark Spartan GT Carbon 2020: il nuovo integrale

Casco moto Shark Spartan GT Carbon 2020

Casco moto Shark Spartan GT Carbon 2020 – Dopo aver presentato, nel 2016, la versione “Carbon Skin” del casco al vertice della famiglia Shark Pulse, ora è il momento di Spartan GT Carbon e Spartan GT nella sua configurazione in fibre composite e grafiche esclusive.

In questa attuale fase di post lockdown, in cui i tradizionali modi di vita vengono ridefiniti e le regole dello stare insieme riviste, le due ruote stanno vivendo un momento di rinnovato protagonismo grazie alla loro intrinseca
natura di mezzo che garantisce il distanziamento sociale e quindi la protezione dell’individuo.

Casco moto Shark Spartan GT Carbon 2020: Sam e Alex Lowes

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/MZE7HB67exI”]

In particolare, per il prossimo futuro, per viaggiare sulle medie/lunghe distanze, la moto rappresenterà sicuramente l’alternativa più valida e affidabile. Da questo punto di vista, e non solo da quello della sicurezza stradale, il nuovo Spartan GT e GT Carbon si rivela, per le sue caratteristiche, il miglior compagno di avventura possibile.

Eccellenza nel segmento sport touring, il nuovo modello beneficia, infatti, delle ultime innovazioni e del know-how storico di Shark: più silenzioso e stabile durante gli spostamenti più lunghi, Spartan è anche particolarmente leggero e performante nella guida veloce, dove si apprezzano la sua completa dotazione di accessori e l’efficace ventilazione interna. Nuova anche la visiera che deriva direttamente da quella del top di gamma sportivo.

Shark ha studiato questo nuovo prodotto utilizzando due tecnologie distinte: FEA (una simulazione numerica di crash test) per garantire un livello di protezione ottimale e CFD (computational fluid dynamics / fluido dinamica computazionale) per riuscire a ottimizzare la stabilità aerodinamica del casco e i flussi d’aria, minimizzare il rumore e avere una ventilazione interna del casco perfetta grazie a un ottimo cooling system (sistema di raffreddamento).

In particolare la presenza di un doppio spoiler con estrattori d’aria ottimizza i percorsi aerodinamici e il controllo della temperatura all’interno del casco. Lo Spartan è stato studiato proprio con la nuova tecnologia CFD che permette di valutare tutti i flussi d’aria per ottimizzarli per una perfetta aerodinamica.

In questo modo anche gli estrattori per incanalare i flussi sono ad alta efficienza. Il reparto R&D di Shark ha poi messo a punto (sotto) un nuovo sistema di aggancio della visiera con “Autoseal System” antirumore (permette di chiudere la visiera del casco in maniera ermetica e mantenendo all’esterno freddo, vento, rumori).

Il nuovo casco integrale Spartan GT Carbon e Spartan GT in fibra, usufruisce delle ultime innovazioni e delle competenze storiche di Shark. La sovrapposizione di vari strati di fibre e carbonio, associata all’EPS (expanded polystyrene) in multidensità, offre un elevatissimo livello di protezione.

La nuova visiera dello Spartan GT si ispira alla VZ100 di serie sul nostro modello racing il RACE-R PRO GP, adottato da tutti i piloti Shark. Questa visiera è in grado di offrire una qualità ottica unica, ed è stata ideata per essere in classe ottica 1 a spessore variabile, in modo da evitare qualunque distorsione visiva.

Lo Spartan GT Carbon ha guanciali “morpho” 3D, per adattarsi perfettamente a ogni fisionomia, offrendo così un comfort e un sostegno ottimali durante i lunghi viaggi. Propone inoltre interni in tessuto “Alveotech” garantiti Sanitized per assicurare un’efficacia antimicrobica, anti-odore e anti-sudore, nonché un doppio sottogola per
scegliere quale usare in estate o in inverno.

Caschi SHARK: Le migliori offerte Amazon

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Exit mobile version