Eternal City Custom Show: il 17 e 18 novembre a Roma

Eternal City Custom Show: il Salone Custom della Capitale in programma nella nuova location della Ex Dogana Sabato 17 e domenica 18 novembre

14 novembre 2018 - 7:47

Dopo il successo della seconda edizione, andata in scena il 17 e 18 febbraio all’Atlantico Live di Roma, Eternal City Custom Show replica con un’edizione autunnale tutta nuova! Sabato 17 e domenica 18 novembre si svolgerà infatti la terza edizione del Salone Custom della Capitale, nella nuova location della Ex Dogana. Con i suoi 23.000 metri quadri l’Ex Dogana è uno spazio temporaneo in area archeologica ferroviaria, uno dei più accattivanti della capitale. Un’area multifunzionale per l’occasione organizzata in aree tematiche: produzione di serie, special, cafe racer, scrambler, abbigliamento, accessori e componenti, merchandising e vendita diretta, swap meet corner, ma anche spettacoli, cibo, musica live e test ride di moto custom.

La grande novità alla terza edizione saranno infatti i demo ride proposti da varie case motociclistiche: negli ampi spazi esterni dell’Ex Dogana i concessionari offriranno l’occasione di provare le ultimissime novità del 2019 dei modelli Harley-Davidson, Scrambler Ducati, BMW, Triumph, Royal Enfield e Honda. Presenza ufficiale anche del produttore di pneumatici Metzeler, che esporrà la gamma ME 888 Marathon Ultra dedicata a custom e cruiser.

Saranno un centinaio gli stand di questa terza edizione, tra questi 40 customizzatori presenteranno i loro migliori lavori su moto di ogni marca e stile; molti gli inediti. Validi gli artisti all’opera: Captain Blaster, Cisko Aloisi, Roberto Larogna di Custom Design, Doctor Brush, Arianna Aryk Carozzo e molti altri. Filo Loco presenterà il nuovo volume edito da Serious Publishing, Race With The Devil, dedicato alla cultura cafe racer e biker con foto inedite degli Anni 70. Arriverà dalla California l’ospite d’eccezione, Cole Foster. La colonna sonora sarà assicurata da gruppi rock’n’roll di altissima qualità e deejay. Sabato 17 alle ore 18, nell’area molo nuovo, rock ‘n’ roll session con i Melotones. Domenica alle 17 rockabilly session con i Bop Meters.

In programma anche Mototematica, primo festival del cinema su due ruote di Roma, gemellato con quelli di Toronto, Lisbona e Costa Azzurra, che proietterà una serie di opere legate alle motocicletta. Per visionare il programma basta collegarsi al sito ufficiale di Mototematica. Un’altra novità assoluta si svolgerà all’aperto: sarà come partecipare a un film in diretta! Attori, ballerini, stunt-men, motor girl e fuel girl si esibiranno tra il pubblico con acrobazie e numeri pirotecnici, seguendo la trama de I Guerrieri Della Notte.
Presenti anche diversi Food Truck: tutte le specialità della cucina di strada, dalla tradizione regionale italiana alla cucina romana, senza trascurare i classici USA. Immancabile il bike show di LowRide, aperto a professionisti e privati e suddiviso in categorie.

Come sempre grande spazio anche al kustom a quattro ruote. Il club Portoricano V8 avrà come ospite Voodoo Larry Kustoms. Resa celebre da molte apparizioni televisive, la crew americana si esibirà dal vivo col taglio del tetto di una Ford del 1941. Insieme a Rumblers Car Club, Portoricano curerà anche Autorama, mostra di hot rod e custom car che dalla prima edizione rappresenta uno degli aspetti unici di questo Salone.

Eternal City Motorcycle Custom Show si terrà sabato 17 novembre 2018 (dalle 9.00 alle 21.00) e domenica 18 novembre (dalle 9.00 alle 19.00) presso la Ex Dogana, in viale dello Scalo San Lorenzo, 10. Biglietti d’ingresso, acquistabili in prevendita anche su i-ticket: intero 12 euro, ridotto FMI/HOG 10 euro, bambini 6-12 anni 8 euro. Maggiori informazioni sul sito ufficiale, sulla pagina facebook Eternal City Motorcycle Custom Show e su quella evento 3° Motorcycle Custom Show.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Honda MSX 125 GROM

Nuova Honda MSX 125 GROM: nuovo look dallo stile retrò

Nuova BMW R 1250 GS

Nuova BMW R 1250 GS: la moto perfetta per il fuoristrada e l’avventura

assicurazioni false online

Assicurazioni false online Ottobre 2020: elenco aggiornato dei siti truffa