Honda CB-F Concept

Honda CB-F Concept: naked retrò omaggio alla CB900F

Omaggio retrò a Freddie Spencer

30 marzo 2020 - 19:00

La nuova Honda CB-F Concept, la cui presentazione era prevista al Salone Tokyo Motor Show 2020, saltato per la pandemia da Covid-19, è stata altresì svelata in streaming.

Il nuovo concept riprende le linee della celebre Honda CB900F e sembra essere pronta per essere messa in produzione. Tuttavia non ci sono informazioni ufficiali riguardo l’eventuale commercializzazione.

Il riferimento al celebre modello degli anni Ottanta è affidato ai dettagli retrò come la grossa coda che accoglie un fanale posteriore a LED e che riprende le linee squadrate della zona posteriore. Il faro anteriore tondo, il clacson davanti alla piastra di sterzo è un dettaglio ripreso dalla CB900F.

Come detto non sono molti i dettagli comunicati, ma Honda ha confermato la presenza di un cambio a 6 velocità e le dimensioni (L x W x H = 2.120 × 790 × 1.070). Il motore è un quattro in linea da 998 cc, stesso motore che già equipaggia la Honda CB1000R che eroga una potenza massima di 145 CV ed una coppia di 104 Nm.

Tuttavia anche il telaio monotrave in acciaio e il forcellone monobraccio sono i medesimi della maxi naked giapponese.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Suzuki GSX-S1000GT

Suzuki GSX-S1000GT: la nuova Gran Turismo

patente

Patente di guida: i canditati con DSA hanno più tempo all’esame di teoria.

Kymco DTX360

Kymco DTX360: dinamico e brillante in tutte le occasioni