Honda Forza 300 Deluxe Limited Edition 2020

Honda Forza 300 Limited Edition: prezzo e caratteristiche

Nuovo colore Exclusive Grey con finiture rosse su sella, logo e ruote.

4 marzo 2020 - 8:00

Honda Forza 300 Limited Edition – La gamma colori 2020 dello scooter Honda Forza 300 si arricchisce di una nuova Limited Edition.

Honda Forza 300: dotazioni

Il nuovo Forza 300 ha un look sportivo e dimensioni più snelle e compatte rispetto al design precedente. L’interasse e la lunghezza sono stati ridotti ed è più stretto, con la sella leggermente più in alto per migliorare la visibilità. Le ruote sono ora da 15″/14″ ant./post ed il nuovo telaio ha consentito un risparmio di peso di 12 kg. Migliorano accelerazione, velocità massima e l’efficienza nei consumi.

Il parabrezza è regolabile in altezza elettricamente e offre la massima protezione. Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) è una novità per uno scooter Honda e può essere disattivato e riattivato tramite un comodo tasto sul blocchetto sinistro al manubrio. La strumentazione ridisegnata offre informazioni extra sull’ampio display LCD ed è completissima ed elegante grazie agli indicatori analogici per tachimetro e contagiri. L’impianto luci è Full-LED e la chiave elettronica Smart-Key è collegata anche all’opzionale top box da 45 litri.

Le luci a LED, la Smart-Key (che agisce anche sullo Smart Top Box), l’enorme vano sottosella, il parabrezza regolabile elettricamente e la ricca strumentazione in stile automobilistico ne rendono la guida gratificante, mentre l’efficace impianto frenante con ABS e il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) regalano al pilota un piacevole senso di sicurezza e padronanza dello scooter.

Honda Forza 300: motore

Il Forza 300 monta lo stesso motore a iniezione elettronica da 279 cc monoalbero (SOHC) a 4 valvole, raffreddato a liquido, del leggendario SH300i. La potenza massima è di 25,2 CV (18,5 kW) a 7.000 giri/min, con una coppia massima di 27,2 Nm a 5.750 giri/min. Il Forza accelera da 0 a 200 metri accelera in 11,1 secondi mentre la velocità massima effettiva è di 129 km/h.

I consumi di carburante migliorano leggermente, ora pari a 32,7 km/l nel ciclo medio WMTC (rispetto ai 30,8 km/l precedenti). Il serbatoio del carburante ha una capienza di 11,5 litri, per una potenziale autonomia di oltre 350 km.

Honda Forza 300: gamma 2020

Per i 2020, alle 4 attuali colorazioni in gamma, Crescent Blue Metallic, Pearl Nightstar Black, Matt Cynos Grey Metallic, Matt Pearl Cool White, si aggiunge il Forza 300 Limited Edition colore Exclusive Grey, con finiture rosse, adesivi per ruote abbinati, e un esclusivo logo Forza 300.

Come sempre il Forza 300 è disponibile sia in versione standard che nella ancora più ricca versione Deluxe, che oltre al già ricco equipaggiamento di serie prevede anche le manopole riscaldabili e lo Smart Top Box.

Honda Forza 300: prezzo

Il nuovo Forza 300 Limited Edition è disponibile in tutte le concessionarie ufficiali Honda al prezzo di 5.890 Euro in allestimento base ed al prezzo di 6.680 Euro in versione Deluxe.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Yamaha Tricity 300

Yamaha Tricity 300: prezzo e disponibilità dello scooter a tre ruote

Casco Tucano Urbano El'Fresh

Casco Tucano Urbano El’Fresh: ventilato, colorato e chic

Suzuki V-Strom 1000

Offerte moto Maggio 2020: le promozioni migliori e interessanti