Novità Kawasaki 2019: nuove Ninja da oltre 200 CV

Svelate le nuove colorazioni di alcuni dei modelli 2019 della gamma Kawasaki

2 ottobre 2018 - 11:15

La verdona di Akashi anticipa la prossima stagione svelando al pubblico le prime novità Kawasaki 2019.

Spiccano la performanti Kawasaki Ninja ZX-10R/ZX-10RR/SE, che nel modello 2019 avrà più coppia e potenza. L’incremento di potenza si è ottenuto grazie all’adozione della distribuzione provvista di bilancieri a dito che, unita ad altri upgrade, ha ulteriormente migliorato le performance del motore della Ninja ZX-10R che raggiunge ora i 203 CV; potenza che può essere ulteriormente aumentata con l’installazione di uno scarico completo ( non omologato per l’uso su strade aperte al pubblico).

Disegnata dagli ingegneri Kawasaki della Superbike e della MotoGP, la nuova distribuzione della Nina ZX-10R è un vero esempio di tecnologia racing. Il nuovo sistema contribuisce all’incremento delle performance così come ad una maggiore affidabilità durante il funzionamento ad alto numero di giri. Rispetto alle punterie a bicchierino, i bilancieri a dito offrono una riduzione del 20% della massa dei componenti della distribuzione. Permettono inoltre di adottare camme con profilo più aggressivo, che innnalzano di circa 3 cv il picco di potenza massima. Inoltre, il trattamento superficiale DLC (Diamond-Like Carbon) dei bilancieri a dito li preserva dall’usura.

Nel 2019, tutte le varianti della Ninja ZX-10R saranno equipaggiate con la stessa testa predisposta per alloggiare gli alberi a camme con alzata maggiorata, introdotta inizialmente solo sulla Ninja ZX-10RR. Per indicare questo cambiamento, tutti i modelli sono dotati di una copertura della testata verniciata di rosso.

Con una produzione mondiale limitata a 500 esemplari, la Kawasaki Ninja ZX-10RR sarà destinata solo a pochi fortunati. Gli upgrade tecnici proseguono con l’adozione di esclusive bielle in titanio Pankl, 400g più leggere delle bielle tradizionali, che riducono del 5% il momento di inerzia dell’albero motore e permettono di incrementare di 600 giri il livello del limitatore portando la potenza massima a 204 CV. La rilevante riduzione del momento di inerzia dell’albero motore ha comportato una rivisitazione della taratura delle sospensioni anteriore e posteriore.

Ed infine la Kawasaki ZX-10R SE che avrà alcune superfici trattate con il nuovo processo di vernicitura Highly Durable Paint di Kawasaki, in cui un’alternanza di microelementi rigidi ed elastici agiscono in sinergia come una molla chimica, con la capacità di assorbire piccole abrasioni. Altri aggiornamenti per il 2019 includono l’adozione del quickshifter a doppia direzione KQS per tutti i modelli. La gamma completa è stata svelata al Salone Intermot di Colonia.

Novità Gamma Modern Classic Kawasaki

Le Modern Classic Z900RS e Z900RS Cafe conservano molti dei loro schemi cromatici, mantenendo quindi vivida l’ispirazione alla leggendaria Kawasaki Z1 del ‘72. La principale novità riguarda l’aggiunta della colorazione Metallic Graphite Grey per la Z900RS CAFE.

Il Versys 650, da sempre apprezzata dal grande pubblico per la sua versatilità e comodità, cambia pelle grazie a tre inedite livree: Metallic Moondust Grey con Metallic Flat Spark Black, Metallic Spark Black con Metallic Matte Fusion Silver e Candy Lime Green combinato al Metallic Spark Black.

Anche la Vulcan S si rifà il look e spicca tra le novità Kawasaki 2019 con due colorazioni differenti: Metallic Flat Spark Black e Metallic Matte Covert Green.

Per concludere con le novità Kawasaki 2019, ecco un aggiornamento estetico anche per la nuda Z650: le colorazioni per il model year 2019 sono: Metallic Flat Spark Black / Metallic Spark Black, Candy Flat Blazed Green / Metallic Matte Graphite Gray / Metallic Flat Spark Black e Pearl Flat Stardust White combinato al Metallic Flat Spark Black. Inoltre sono stati aggiunti speciali dettagli grafici per esaltare l’inconfondibile stile Sugomi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Offerte Moto Luglio 2020 Moto Guzzi V7 III Stone S Eicma 2019

Offerte moto Luglio 2020: le promozioni migliori e interessanti

Voxan Wattman Max Biaggi

Voxan Wattman: moto elettrica da rercord raffreddata a ghiaccio secco!

MV Agusta Brutale 1000 RR 2020

MV Agusta Brutale 1000 RR 2020: una spettacolare Superbike Replica