MV Agusta F4 RC: la super sportiva vestita ad hoc per il 2019

7 novembre 2018 - 10:36

L’esuberante MV Agusta F4 RC è il punto più alto dell’evoluzione del progetto della casa varesina. Viene consegnata con un kit dedicato, composto da centralina specifica e impianto di scarico completo SC-Project. Questa dotazione permette di incrementare la potenza massima del motore quattro cilindri in linea Corsa Corta (alesaggio 79 mm – corsa 50,9 mm) con catena di distribuzione centrale e valvole radiali da 205 cv a 212 cv.

La dotazione tecnica, che include forcella e ammortizzatore Öhlins nonché evoluti software di gestione, fa della MV Agusta F4 RC la moto più vicina alla versione che ha corso nel Campionato Mondiale Superbike.

La colorazione 2019 dell’Agusta F4 RC è completamente nuova, incentrata sull’ampia zona centrale nera, che propone la fibra di carbonio a vista sulla carenatura. Cerchi, serbatoio e codino privilegiano il rosso, con le zone bianche e verdi che richiamano orgogliosamente la manifattura italiana.

Il motore di MV Agusta F4 RC

MV Agusta F4 RC è spinta da un quattro cilindri, 4 tempi, 16 valvole con distribuzione a doppio albero a camme in testa con valvole radiali. La coppia massima è 115,0 Nm (11,7 kgm) a 9.300 giri/min. Raffreddamento a liquido e olio con radiatori separati. Sistema integrato di accensione-iniezione MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) con 8 iniettori (4 inferiori Mikuni + 4 superiori Magneti Marelli con portata maggiorata). Centralina di controllo motore Eldor EM2.0; corpo farfallato full ride by wire Mikuni; bobine pencil-coil dotate di tecnologia “ion-sensing”, controllo della detonazione e misfire. Controllo di coppia con 4 mappe – Traction Control ad 8 livelli di intervento con sensore di inclinazione Cornetti di aspirazione ad altezza variabile con sistema Torque Shift System (TSS).

Cambio elettronico MV EAS 2.0 (Electronically Assisted Shift Up & Down) a sei rapporti con frizione multidisco in bagno d’olio con dispositivo anti saltellamento meccanico con pompa radiale. MV Agusta F4 RC raggiunge una velocità massima di 302 Km/h.

La ciclistica di MV Agusta F4 RC

Il tipo di telaio di MV Agusta F4 RC  è tubolare a traliccio in acciaio CrMo (saldato a mano TIG) con materiale piastre fulcro forcellone in lega di alluminio.

Sospensione anteriore, forcella Öhlins USD tipo NIX 30 con trattamento superficiale TIN, regolazione manuale separata in compressione (stelo sinistro) ed in estensione (stelo destro), regolazione precarico molla.

Sospensione posteriore, progressiva, monoammortizzatore Öhlins TTX36 con serbatoio piggyback, regolazioni manuali in compressione ed in estensione mediante pomelli in alluminio anodizzati.

Impianto frenante con anteriore a doppio disco flottante (Ø 320 mm) con fascia frenante in acciaio e flangia in alluminio pompa radiale Brembo. Posteriore a disco in acciaio (Ø 210 mm). Sistema ABS Bosch 9 Plus Race Mode con RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation).

Cerchi forgiati in lega di alluminio da 17″, carrozzeria in fibra di carbonio e termoplastici con pedana pilota regolabile in altezza.

Contenuti esclusivi:

  • Albero motore alleggerito
  • Testa cilindri con nuovi condotti aspirazione
  • Coperchi motore in magnesio
  • Pistoni e bielle alleggeriti Viteria in titanio

Kit racing:

  • Impianto di scarico in titanio SC Project con centralina mappata
  • Copricodino monoposto in carbonio
  • Paratie sottocodone in carbonio Chiusura sede specchietti in alluminio anodizzato
  • Tappo carburante racing Telo copri moto dedicato
  • Certificato d’origine
  • Serie limitata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Honda MSX 125 GROM

Nuova Honda MSX 125 GROM: nuovo look dallo stile retrò

Nuova BMW R 1250 GS

Nuova BMW R 1250 GS: la moto perfetta per il fuoristrada e l’avventura

assicurazioni false online

Assicurazioni false online Ottobre 2020: elenco aggiornato dei siti truffa