Royal Enfield Himalayan 2021

Royal Enfield Himalayan 2021: la nuova adventure-touring Euro 5

Royal Enfield svela la nuova Himalayan Euro 5.

12 febbraio 2021 - 15:00

La nuova Royal Enfield Himalayan 2021 Euro 5 si “veste” di tre nuove colorazioni esclusive, ispirate al fuoristrada, insieme a una serie di ulteriori aggiornamenti. La nuova adventure-touring sarà ora disponibile nel nuovo Granite Black (mix di opaco e lucido), Mirage Silver, Pine Green, oltre alle colorazioni esistenti Rock Red, Lake Blue e Gravel Grey.

Royal Enfield Himalayan 2021: novità

La nuova Royal Enfield Himalayan 2021 è dotata del Royal Enfield Tripper, il sistema di navigazione turn-by- turn della Casa che fornisce indicazioni stradali in tempo reale, messo a punto con la piattaforma Google Maps e collegato tramite l’app Royal Enfield allo smartphone del motociclista.

Il modello Euro 5 è anche dotato di ABS disinseribile sulla ruota posteriore per offrire ad ogni pilota ulteriori capacità prestazionali a seconda delle sue esigenze e preferenze di guida. Disattivando l’ABS, si dà la possibilità alla ruota posteriore di bloccarsi, e permettendo così di derapare in fuoristrada e rendendo il turismo d’avventura e il trail riding più coinvolgenti ed eccitanti.

Per una maggiore sicurezza del pilota la nuova Himalayan Euro 5 è inoltre dotata dell’interruttore hazard che avvisa gli altri motociclisti in caso di pericolo. Per tutti i modelli Himalayan Euro 5 sono previsti 3 anni di garanzia e di assistenza stradale.

Il modello Euro 5 vanta una migliore imbottitura della sella che permette al pilota di godere più tempo in moto con maggior comfort, mentre il cupolino ridisegnato per incanalare meglio il vento, consente una guida più rilassata nei lunghi viaggi. Il portapacchi posteriore è ora dotato di una piastra aggiuntiva per garantire il fissaggio e il posizionamento sicuro di qualsiasi bagaglio. Inoltre è stato ridotto in altezza in modo da permettere di salire in sella alla moto più facilmente. Grazie al nuovo e sottile portapacchi anteriore
ergonomico, le eventuali interferenze con le gambe durante la guida vengono ridotte al minimo, migliorando così l’assetto generale della moto.

La Himalayan è una moto semplice, e in grado di andare ovunque, frutto dell’esperienza di Royal Enfield di oltre 50 anni di escursioni attraverso l’Himalaya. Grazie alla sua versatilità, a una semplicità senza fronzoli e all’attenzione per la purezza della guida, l’Himalayan è divenuta un cult tra i motociclisti e gli esperti di moto a livello mondiale.

Royal Enfield Himalayan 2021: prezzi della nuova gamma Euro 5

  • Monocolore – € 4.990 f.c. (Granite Black e Gravel Grey)
  • Bicolore – € 5.090 f.c. (Pine Green, Mirage Silver, Rock Red e Lake Blue)

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Casco KV49 Shock

Casco KV49 Shock: ideale per il cross, enduro e motard

moto neopatentati

Quali moto i neopatentati possono guidare?

Suzuki GSX-S1000GT

Suzuki GSX-S1000GT: la nuova Gran Turismo